Calciomercato Fiorentina, si complica l’affare Luiz Henrique: le ultime
Un punto nelle ultime tre partite per la Fiorentina che è reduce dal due a due, conquistato nei minuti finali, in casa della Juventus. Il prossimo appuntamento dei viola sarà il match casalingo contro il Napoli, partita non semplice ma i ragazzi di Palladino hanno dimostrato (specialmente tra le mura amiche) di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Da una parte squadra e tecnico impegnati sul campo, dall’altra la società che vuole rinforzare al meglio la rosa di Palladino. Uno degli obiettivi per il calciomercato della Fiorentina sembra essere un nuovo attaccante.
Calciomercato Fiorentina, ecco Valentini: l’argentino è pronto a firmare
Il nome che piace alla Fiorentina, per rinforzare l’attacco a disposizione di Palladino, è quello di Luiz Henrique. Classe 2001, gioca in forza al Botafogo e nasce come attaccante destro ma può giocare anche nell’altra corsie e all’occorrenza come seconda punta. Una duttilità tattica che si sposerebbe perfettamente con il 4-2-3-1 dei viola e soprattutto offrirebbe al tecnico della Fiorentina una soluzione offensiva in più per la seconda parte di stagione dove la squadra proverà a lottare per il quarto posto in campionato e per arrivare il più lontano possibile in Conference League.
Calciomercato Fiorentina, rifiutata l’offerta per Luiz Henrique: il motivo
Il mese di gennaio è importante per le varie squadre che hanno, come obiettivo, quello di rinforzarsi nel migliore dei modi. Il calciomercato della Fiorentina, da questo punto di vista, potrebbe essere di alto spessore ma la trattativa per arrivare a Luiz Henrique è più complicata del previsto. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il Botafogo ha rifiutato la prima offerta per l’attaccante. La richiesta è di trenta milioni di euro, cifra decisamente importante specialmente nel mercato invernale. Il club viola continua ad essere interessato al giocatore e la trattativa non è del tutto tramontata ma, al momento, appare complicato che possano esserci sviluppi positivi nella sessione di gennaio.