Calciomercato Fiorentina, ora serve difendere Kean: due big di Premier su di lui

La Fiorentina brilla grazie a Moise Kean, una delle mosse di calciomercato più azzeccate degli ultimi anni. Arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 13 milioni, ora il suo valore è più che raddoppiato. Ma questo non sembra aver sfiduciato le contendenti, che dopo mesi di osservazione, ora sembrano pronte ad affondare il colpo.
In particolare, Tuttosport parla di Arsenal e Tottenham sul bomber della Viola. Dei Gunners, in particolare, parla anche il Corriere dello Sport. Ma ciò non toglie che le intenzioni, da parte delle inglesi, ci siano. E la richiesta della Fiorentina, che si orienta già su una valutazione vicina ai 40 milioni di euro, non preoccupa. Senza contare una clausola di rescissione fissata a quota 52 milioni di euro.
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: c’è Dimarco, Zaniolo verso la panchina
Calciomercato Fiorentina, Kean nel mirino delle inglesi: oggi contro l’Inter il test
Le intenzioni dei club inglesi sono così serie che, a quanto pare, alcuni emissari degli Spurs saranno in tribuna oggi per osservarlo contro l’Inter. Mentre l’Arsenal ha anticipato i tempi visionandolo in casa. I 19 gol in stagione, di cui 15 in stagione, sono il biglietto da visita con cui l’ex Juventus si presenta.
In questa stagione di Serie A, Kean ha già superato tutti i suoi record in termini realizzativi. Attualmente secondo nella classifica dei cannonieri, alle spalle di un Retegui che, giovedì scorso, aveva avvicinato a -1 ma con il poker di sabato è subito volato a quota 20 in 22 partite. Ma, anche se Kean non dovesse laurearsi re dei gol, i risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.
In estate è stato preso come possibile secondo slot, puntando sulla sua voglia di riscatto con la maglia della Fiorentina. Ma è diventato ben presto un primo slot, capace di segnare più di tutti gli altri primi slot (eccetto Retegui, appunto), staccando gente come Lautaro Martinez, Vlahovic o Dovbyk con più del doppio dei gol.
Oggi, contro l’Inter, si trova alla prova del nove contro una delle migliori difese d’Europa, seppur i numeri in classifica sembrano suggerire altro. Dopo la doppietta del Franchi, quattro giorni fa, ora può replicare e lanciarsi ulteriormente. Con la Fiorentina che, in tal caso, sarà costretta a proteggersi dai colpi sul calciomercato.