fbpx

Calciomercato Fiorentina, Kayode saluta a gennaio? Lo vuole una big italiana

Getty Images

La Fiorentina sta programmando il suo mercato invernale, che ha avuto inizio proprio ieri, mercoledì 1 gennaio. Ci saranno colpi in entrata e in uscita? Probabilmente sì. Per quanto riguarda le cessioni, non solo Cristiano Biraghi è con la valigia in mano. Si vocifera di una probabile cessione anche di Fabiano Parisi. Parliamo di calciatori che hanno perso molto spazio con Raffaele Palladino al comando, e non sono gli unici. Due esterni a cui se ne aggiunge un altro, ed è Michael Kayode. Il talento azzurro che sa occupare entrambe le fasce ha perso centralità e importanza nella rosa viola. Lo dicono i numeri.

Kayode ha timbrato solo 5 presenze in questa Serie A; 6% di titolarità, 8% di minuti giocati. Praticamente, è stato sempre in panchina il nativo di Borgomanero. Una situazione che lo pone assolutamente in uscita nel mercato invernale in atto. Kayode è considerato un prezioso gioiello da sgrezzare, ma il suo posto non sembra essere alla Fiorentina. Dove può andare?

Le ultime le riporta il giornalista Marco Conterio.

La Fiorentina vuole riprendersi Chiesa: sarà lui il colpo di mercato?

Fiorentina, c’è la fila per Kayode: un club in pole

Michael Kayode ha estimatori in Italia e anche all’estero. In Premier League è seguito da Brentford e Brighton, mentre in Serie A ci sono Parma e Como che hanno allacciato i contatti per lui. Ma, il club in pole è una semibig del nostro campionato, ovvero la Roma di Claudio Ranieri. Il club giallorosso vuole rifarsi le fasce in questo mercato invernale, e quello di Kayode è uno dei nomi in shortlist. L’interesse dunque è concreto, come sottolinea la fonte sopracitata.

La Roma vuole cedere Celik e Zalewski a gennaio, e Kayode è visto come un sostituto validissimo. Da capire se la Fiorentina potrebbe concedere un prestito per valorizzare il giovane o vuole al contrario monetizzare subito. Non ci resta che attendere mosse concrete per comprendere meglio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE