Calciomercato Fiorentina: il Nantes piomba su Ikoné, ci pensa anche il Bologna
La Fiorentina è molto attiva nel calciomercato e pensa alle prossime mosse, sia in entrata che in uscita. Tra i sacrificabili c’è Ikoné, il giocatore è finito sul mercato e può quindi partire. Ha estimatori in Francia, ma non solo, anche in Serie A e in Turchia.
Calciomercato Inter, Walker è il nuovo nome per la difesa: sorpasso sul Milan
Calciomercato Fiorentina: Ikoné-Nantes, si può fare
Sono molti i nomi della Fiorentina che ingolosiscono, pedine poco utilizzate da Palladino che però hanno qualità spendibili sul mercato e per questo qualcuno potrebbe uscire. È il caso di Kayode, corteggiato dalla Roma, ma anche di Ikoné.
Il francese nei giorni scorsi ha rifiutato le offerte provenienti dalla Turchia, perché vorrebbe continuare a giocare in Serie A o al più in Ligue 1, in Francia, il suo Paese di provenienza. Le offerte non gli mancano, l’interesse proviene dallo Strasburgo, dal Rennes e dal Lens, ma soprattutto da un’altra squadra: il Nantes.
I francesi vorrebbero accaparrarsi l’ex Lille per rinforzare il fronte offensivo e non troverebbero particolari resistenze da parte della Fiorentina. Anche il Bologna di Vincenzo Italiano ci sta pensando, ma vorrebbe procedere solamente con la formula del prestito.
La dirigenza viola invece preferirebbe una cessione a titolo definitivo, di conseguenza si continua a trattare. Una cosa è però certa, Ikoné è destinato a salutare Firenze, resta solo da capire se questo accadrà in questa sessione di mercato o in quella estiva.
Chi sostituisce Ikoné? La prima opzione
Palladino schiera molti giocatori offensivi contemporaneamente, solitamente utilizza tre trequartisti e una punta, che di norma è Moise Kean. Per questo motivo ha bisogno di rotazioni di sicuro affidamento e la dirigenza avrebbe già individuato il profilo ideale sul quale investire.
Parliamo di Luiz Henrique del Botafogo, sarà lui il nome attorno a cui ruoterà l’attenzione dei toscani per l’attacco. Per quanto riguarda la difesa, invece, rimane caldissima la pista che porta a Pablo Marì del Monza.