fbpx

Calciomercato Fiorentina, tiene banco il caso-Ikoné: i dettagli

calciomercato fiorentina
Getty Images

In casa Fiorentina, una delle principale esigenze del calciomercato riguarda Jonathan Ikoné, esterno d’attacco classe 1998, è al centro di numerose trattative di mercato in questa sessione invernale. Il giocatore non rientra più nei progetti di Raffaele Palladino. E la sua cessione è propedeutica affinché la Viola possa affondare il colpo su altri elementi e avere liquidità e spazio per farlo.

Per questo motivo, già da qualche settimana la dirigenza viola sta valutando le offerte che gli arrivano, per il francese. In Italia, Como e Bologna hanno manifestato interesse per Ikoné, proponendo formule di trasferimento in prestito. Tuttavia, sia la Fiorentina che il calciatore preferiscono una cessione a titolo definitivo. O, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto. Aspetto che ha rallentato non poco le trattative con questi club. Dalla Francia, si registra l’interesse di Nantes e Paris FC. Ma, anche in questo caso, questi club sono propensi a un trasferimento in prestito. E. stando a quanto riportato da Sportitalia, anche dalla MLS guardano al francese: il Chicago Fire ha avanzato un’offerta considerata importante.

Calciomercato Torino, clamorosa candidatura per l’attacco: si fa largo Kouamé

Calciomercato Fiorentina, Ikoné in uscita: i suoi numeri al fantacalcio

Ikoné è arrivato alla Fiorentina nel gennaio 2022 dal Lille per circa 15 milioni di euro. All’epoca, il tecnico della Fiorentina era ancora Vincenzo Italiano, sotto la cui guida il giocatore non ha mai soddisfatto del tutto le aspettative. In questa stagione, Ikoné ha collezionato 13 presenze a voto, pur partendo titolare in una sola occasione e non aver realizzato gol né fornito assist in campionato. La sua media-voto, parimenti alla fantamedia, viaggia al ritmo di 5,85 e rappresenta un pesante intoppo per rilanciarsi sia in campionato, che sul calciomercato.

Dal canto suo, invece, la Fiorentina, viaggia a ritmo abbastanza sostenuto e mira a ottenere una cifra adeguata dalla sua cessione, per reinvestire sul mercato e rafforzare la rosa a disposizione. La preferenza per una cessione a titolo definitivo è dettata dalla volontà di garantire entrate certe e immediate. Il futuro di Jonathan Ikoné resta dunque incerto, con diverse opzioni sul tavolo. La decisione finale dipenderà dalle valutazioni del giocatore e dalla capacità dei club interessati di soddisfare le richieste economiche della Fiorentina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE