Calciomercato Fiorentina: Folorunsho, Spinazzola e Biraghi, l’asse con Napoli! Quarta al River
Calciomercato Fiorentina. Mancherebbero solo i dettagli e poi la firma per completare il trasferimento di Michael Folorunsho a Firenze, in virtù dell’accordo che i dirigenti della Viola avrebbero già raggiunto con il Napoli e l’entourage del centrocampista. Antonio Conte avrebbe acconsentito a fare a meno di lui, purché giunga un valido sostituto.
Zirkzee alla Juventus: la strategia per strapparlo allo United a costo zero (per ora)
Calciomercato Fiorentina: l’asse con il Napoli
Folorunsho avrebbe già accettato l’offerta della Fiorentina che consiste in un contratto della durata di 4 anni e mezzo. Ritenute soddisfatte anche le pretese economiche e le prospettive di impiego in campo. Le qualità messe in mostra lo scorso anno, ma anche in maglia azzurra seppur nei pochissimi minuti giocati, lo rendono un calciatore molto appetibile al Fantacalcio qualora si concretizzasse il passaggio a Firenze. Nella stagione 2023/24, con la maglia del Verona, è andato a voto in 33 partite segnando 5 gol e siglando un assist. Il rendimento è cresciuto nella seconda parte della stagione. La media voto si è attestata sul 6, la fantamedia a 6,41 punti.
L’asse Fiorentina-Napoli si potrebbe non esaurire sulla via di Folorunsho. I Viola hanno sondato il terreno anche per Leonardo Spinazzola, il quale nella conferenza stampa in cui ha parlato proprio dopo la vittoria partenopea in Toscana. Sulle voci di mercato ha parlato di molte “cavolate” sottolineando di essere con la testa a Napoli, ma che l’interesse della Fiorentina “ci può stare”. Chiaramente, per lasciare un gruppo che sta facendo cose importanti, chiederebbe delle garanzie sul minutaggio. Il tragitto inverso potrebbe invece percorrerlo Biraghi, sul quale però è decisamente più forte l’interesse del Bologna, bloccato tuttavia da questioni di ingaggio.
Martinez Quarta è tornato al River Plate
È infine tornato in Argentina il difensore Martinez Quarta, celebrato dai tifosi del River Plate. L’accordo è stato raggiunto a titolo definitivo sulla base di 6,5 milioni (che potrebbero diventare 8 grazie ai bonus) nelle casse dei toscani. Un ritorno a casa per Quarta, dato che il River è il club dove ha mosso i primi passi da calciatore.