fbpx

Fiorentina, tutti gli occhi su Fazzini: può essere lui l’innesto invernale

Fazzini Fiorentina
Getty Images

La Fiorentina si sta già muovendo con decisione sul calciomercato, selezionando Jacopo Fazzini come elemento su cui puntare da gennaio in poi. Il talento di casa Empoli, classe 2003 e dotato di una classe e una qualità ampiamente apprezzata, può diventare il rinforzo per la rosa di Raffaele Palladino.

La notizia, diffusa in esclusiva da Alfredo Pedullà, descrive un grande interesse della squadra viola specialmente alla luce dell’assenza di Edoardo Bove. Sotto tanti aspetti, Bove e Fazzini sono molti simili, benché il primo sia considerabile una mezz’ala ed il secondo un trequartista. Anche il calciatore dell’Empoli, infatti, sa ricoprire più ruoli, può giocare sia come esterno sulla trequarti, che come centrale, ma anche come mezz’ala nel 4-3-3. Proprio questa, in particolare, sembra essere la posizione in cui Palladino dovrebbe schierarlo.

Palladino scarica Biraghi: “Andrà via, rispettiamo la decisione”

Calciomercato Fiorentina, occhi su Fazzini: i numeri al fantacalcio

Fino a questo momento, su Fazzini pesa la mannaia di un fastidioso infortunio che lo sta costringendo ai box da parecchi mesi. Con appena 7 presenze da titolare e ben 8 gare già saltate per indisponibilità, il bilancio di Fazzini non restituisce un quadro così tanto fedele della sua stagione. Per ora, tuttavia, parliamo di un calciatore che viaggia ad una media-voto di 6,53 e una fantamedia di 6,43.

Non ha ancora trovato il gol in stagione, ma ciò non esclude un rendimento sempre sufficiente e solo una volta sotto il 6,5 come voto base e, sempre in una sola occasione, insufficiente in termini di fantavoto. I numeri, indubbiamente, sono quelli di un possibile top di reparto al fantacalcio, anche in ottica futura. Un calciatore polidimensionale e capace di garantire qualità e presenza in tutta la zona di centrocampo. Gli stessi motivi che stanno convincendo Pradè a sceglierlo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE