Calciomercato Fiorentina, tentativo per Cristante: lo stipendio è un intoppo
La Fiorentina sta valutando l’acquisto di Bryan Cristante per rafforzare il proprio centrocampo grazie agli innesti sul calciomercato. Secondo Gianluca Di Marzio, sono stati effettuati i primi sondaggi per il centrocampista della Roma. Cristante, mediano classe 1995, è un centrocampista centrale noto per la sua versatilità e costanza di rendimento.
La scorsa stagione con la Roma, ha totalizzato 37 presenze in Serie A, tutte da titolare, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Ha ricevuto 8 ammonizioni, con una media voto di 6,11 e una fantamedia di 6,35. Quest’anno, però, il suo andamento è fortemente deficitario: appena 13 presenze a voto, tutte da titolare eccetto Verona-Roma, con 1 gol e 1 assist al fantacalcio. La sua media-voto sale a quota 6 e la sua fantamedia tocca, invece, quota 6,15. Attualmente, è fuori per un brutto infortunio da cui ancora non ha recuperato del tutto.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Folorunsho e Gudmundsson
Calciomercato Fiorentina, operazione per Cristante: pesa troppo l’ingaggio
Queste statistiche evidenziano la costanza di Cristante nel garantire presenze e prestazioni solide. Sebbene non sia un centrocampista particolarmente prolifico in termini di bonus. Tuttavia, la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli e la sua esperienza in Serie A lo rendono un elemento prezioso, su cui la Fiorentina ha messo gli occhi.
Specialmente, alla luce dell’assenza forzata di Edoardo Bove e della prossima cessione di Michael Kayode al Brentford, ormai ai dettagli. L’operazione per il terzino italiano dovrebbe concludersi tra lunedì e martedì, segnando la fine della sua avventura in viola. Ma la Fiorentina vuole ancora mantenere un legame con Kayode. E sta cercando una formula che gli permetta di avere la possibilità di reinvestire in futuro sul difensore.
Nel frattempo, l’addio di Kayode libera spazio salariale in casa Fiorentina. E permetterebbe alla Viola di affondare il colpo per Cristante. Il giocatore è molto apprezzato da Palladino per la sua duttilità tattica. Ma l’approdo in Toscana è limitato da un dato specifico: la Viola vorrebbe operare in prestito con opzione di riscatto, ma questo significherebbe farsi carico del suo intero stipendio, pari a 4,2 milioni di euro. Una cifra che, per la Viola, è decisamente troppo alta. E che pone un freno alla trattativa.