fbpx

Calciomercato Fiorentina, occhi puntati sull’attacco: piacciono Soulé e Man

Calciomercato Fiorentina
Getty Images

La sconfitta della Fiorentina in casa del Monza ha acceso un campanello d’allarme che può trovare riscontri sul calciomercato. L’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, ha notato una certa sterilità in attacco. Ed ha richiesto rinforzi, in vista della seconda parte della stagione. L’idea generale è che molti dei calciatori chiamati in causa non stiano rendendo al livello richiesto.

Su tutti, c’è il caso Gudmundsson. Il fuoriclasse della Fiorentina ha messo a segno 3 gol in campionato, ma stenta a trovare continuità e minutaggio. E ciò costringe Palladino a guardarsi attorno. Ma non solo: anche l’apporto di Riccardo Sottil e, soprattutto, di Andrea Colpani lascia molto a desiderare. Un’assenza di gol che diventa decisamente preoccupante.

Calciomercato Fiorentina: il Nantes piomba su Ikoné, ci pensa anche il Bologna

Calciomercato Fiorentina, tutti i nomi in auge: suggestione Man e Soulé

Uno dei nomi emersi, nell’immediato, è quello di Matías Soulé, giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Il classe 2003 ha espresso il desiderio di avere più minuti in campo. Ed un soggiorno non felice nella Capitale è la molla che fa scattare l’interesse della Fiorentina. Al momento, non risultano contatti ufficiali tra le due società, ma l’interesse della Fiorentina è concreto.

Oltre a Soulé, la dirigenza viola sta valutando altri profili per rafforzare la rosa. Per l’attacco, i nomi sul taccuino includono Domenico Berardi del Sassuolo, Luiz Henrique del Real Betis e Dennis Man del Parma. Nella lista figura anche il nome di Daniel Maldini, che ha segnato il gol decisivo nella vittoria di ieri sera. Ed è sotto osservazione per un possibile trasferimento.

A centrocampo, la Fiorentina segue ancora la pista che porta a Morten Frendrup del Genoa e a Warren Bondo del Monza. Quest’ultimo in rapida ascesa nelle preferenze della dirigenza. Per la difesa, il nome più caldo è quello di Pablo Marì, difensore centrale con esperienza in Serie A.

La società viola è determinata a supportare le richieste di Palladino, che cerca soprattutto tra le fila della sua ex squadra. Cercando di operare sul mercato invernale per garantire gli innesti necessari a migliorare le prestazioni e risalire la classifica.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE