La Fiorentina torna all’assalto su Marí: le possibili mosse di calciomercato
La Fiorentina ha in mente il rinforzo di calciomercato ideale per la difesa e sta intensificando i contatti con il Monza per l’acquisizione del difensore spagnolo Pablo Marí. Negli ultimi giorni, le trattative hanno subito un’accelerazione, con la possibilità di includere un conguaglio economico a favore del club brianzolo. Il motivo di questa scelta, è cercare di scavalcare le resistenze del Monza, che qualche settimana fa aveva chiuso in maniera netta alla cessione dello spagnolo. Ma la Fiorentina punta a forzare le resistenze del club lombardo.
Calciomercato Fiorentina, tutto su Pablo Marí: i numeri al fantacalcio
Pablo Marí è una richiesta esplicita del tecnico Raffaele Palladino. L’attuale tecnico della Fiorentina ha già allenato al Monza, apprezzandone le doti di leadership e le prestazioni difensive. Ed ora spinge per averlo anche in Toscana. Tuttavia, nonostante l’interesse concreto, al momento non è stato raggiunto un accordo definitivo tra le parti. L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha dichiarato: “Marí? È un giocatore forte ed è richiesto, ma non abbiamo concluso niente. Ci sono anche altri calciatori che piacciono a vari club“.
La trattativa potrebbe includere un conguaglio economico a favore del Monza, vista la difficoltà nell’inserimento di contropartite tecniche. Quello che resta è che la Fiorentina è determinata a rafforzare il proprio reparto difensivo con l’acquisto del centrale di difesa spagnolo ex Arsenal e Udinese. Le prossime giornate saranno decisive per la conclusione dell’affare a favore della Viola.
In questa stagione, Marí ha sommato 19 presenze a voto, tutte da titolare, in questa stagione. In totale, con 0 gol e 0 bonus all’attivo, ha sommato una media-voto di 5,84 ed una fantamedia pari a 5,74. Ha saltato solo tre partite, una per squalifica e le ultime due per infortunio. Ora rischia di restare fuori anche contro il Genoa, nel match di questo week-end che si giocherà lunedì sera, per delle noie muscolari che lo stanno limitando.