Calciomercato Cremonese: doppio colpo dal Milan ed ora si punta anche un attaccante

Entra fortemente nel vivo il calciomercato della Cremonese, che nel giro di una giornata si è arricchita con gli arrivi di Warren Bondo e Filippo Terracciano. I due profili arrivano dal Milan, sono entrambi classe 2003 e hanno dalla loro tanta voglia di mettersi in mostra. Specialmente perché arrivano entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto, con il Milan che continuerà a tenerli d’occhio. Nel frattempo, però, la dirigenza grigiorossa non si ferma.
Nel mirino del club lombardo ci sarebbe anche un attaccante da aggiungere alla lista a disposizione di Davide Nicola. Ed i nomi attualmente valutati sono principalmente due. Il primo è quello di Antonio Sanabria, in uscita dal Torino dopo la firma di Simeone, il secondo è quello di Sasa Kalajdzic, attaccante del Wolverhampton che ha voglia di riscatto dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box lo scorso anno.
Audero si rilancia alla Cremonese: nome low cost per il fantacalcio?
Calciomercato Cremonese, occhi sull’attacco: Sanabria o Kalajdzic?
Antonio Sanabria è senza alcun dubbio il preferito in casa Cremonese. Il paraguayano ha, dalla sua, l’esperienza di un campionato di Serie A e la possibilità che le richieste economiche siano in linea con quello che può proporre la Cremonese. Sanabria, dal canto suo, sarebbe disponibile a restare in Serie A, anche se ha richieste anche dalla Liga.
Sasa Kalajdzic, invece, è un nome emerso da una candidatura spontanea arrivata proprio dagli agenti del calciatore. Classe 1997, Kalajdzic è una punta di due metri che fa della dominanza aerea il suo pane quotidiano. L’Italia lo ha conosciuto nel 2021, quando il bomber austriaco segnò una rete agli azzurri proprio all’Europeo che si giocò in quella estate. All’epoca vestiva la maglia dello Stoccarda ed era seguito dalla Fiorentina e dalla Roma, come alternativa a Dzeko e Vlahovic promessi partenti, e poi dal Milan, che lo voleva come sostituto di Giroud. Il prezzo, pari a 25 milioni di euro, era proibitivo. Ora il suo valore è calato a 4 milioni di euro, cifra che la Cremonese potrebbe pagare per assicurarselo. Attenzione però, perché nel febbraio 2024 ha subìto la rottura del crociato che, per complicazioni e ritardo di condizione, lo ha costretto a stare fuori praticamente fino a qualche mese fa.