fbpx

Calciomercato, Como scatenato: ufficiale l’acquisto di Diao e Butez, il comunicato

Como, ufficiale il doppio acquisto: ecco Diao e Butez
Getty Images

Il Como parte alla grande in questo calciomercato invernale, chiudendo un doppio acquisto. Sono infatti ufficialmente due nuovi giocatori della squadra di Fabregas, Assane Diao e Jean Butez. Il primo, attaccante o ala offensiva, arriva dal Real Betis a titolo definitivo. Il secondo, portiere di 29 anni, è stato acquistato dall’Anversa.

Di seguito i comunicati ufficiali del Como:

“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29”.

“Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet”.

Andiamo alla scoperta dei due profili per farci un’idea anche in ottica Fantacalcio.

Il Como sogna in grande: prende quota l’opzione Matic

Calciomercato Como, ecco Butez e Diao: cosa cambia al Fantacalcio

Jean Butez, portiere francese classe 1995, ha scelto l’Italia invece del Lens, che lo voleva dopo l’accordo con il Rennes per Brice Samba (affare ancora in sospeso). Nonostante la presenza di Reina e Audero, il Como ha deciso di rinforzare il reparto portieri con un titolare potenziale. Sì, perché uno tra Reina e Audero potrebbe cambiare squadra in questa finestra di mercato invernale.

Butez è un portiere di 189 cm con oltre 200 presenze tra i professionisti. Con l’Anversa ha vinto il campionato belga nel 2023, venendo nominato miglior portiere dopo aver mantenuto 27 volte la porta inviolata, e ha esordito in Champions League. Quest’anno, però, ha giocato poco, con solo due presenze da titolare in Coppa del Belgio. Ora è pronto per una nuova sfida in Serie A.

Quanto a Diao, si tratta di un giovane talento tutto da scoprire. Il classe 2005, è un attaccante dal profilo versatile, inizialmente centrocampista destro nelle giovanili, ma poi adattato nel tridente offensivo. Ha giocato sia come esterno destro che sinistro e, se necessario, come punta centrale grazie al suo fisico potente. Il Como, privo di una punta con queste caratteristiche, ha deciso di puntare su di lui con il benestare di Fabregas per rinforzare l’attacco.

Diao non ha trovato spazio sotto la gestione di Manuel Pellegrini, e non a caso era già in uscita la scorsa estate. Alla fine è rimasto in Spagna. Ora, il Como lo ha pagato 12 milioni di euro ed è pronto a valorizzare al massimo l’investimento.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE