Il Como sogna in grande: prende quota l’opzione Matic
Il Como ha ancora voglia di stupire, nel calciomercato, come in Serie A: l’ultimo nome in auge è quello di Nemanja Matic, centrocampista serbo che ha già vissuto la Serie A con la maglia della Roma. Per il mediano serbo, sarebbe un importante ritorno. Sia in un campionato che già conosce e in cui ha ottenuto ottimi risultati. Sia con Cesc Fabregas, con cui ha condiviso lo spogliatoio del Chelsea tra il 2014 e il 2017.
In questo momento, non c’è niente di più di un interesse. Ma è un interesse molto concreto, come spiega Sky Sport. I due club stanno lavorando per trovare un accordo, dato che Matic non è considerato incedibile dal Lione. E, dall’altro lato, il serbo gradirebbe la destinazione biancoazzurra sul Lago di Como.
Cutrone torna al gol: interrotto un digiuno di tre mesi al fantacalcio
Calciomercato Como, opzione Matic: i numeri e cosa cambia al fantacalcio
L’esperienza in Serie A di Nemanja Matic, in casa Roma, è durata appena una stagione. Sotto la guida di Mourinho, che lo aveva allenato già al Chelsea proprio nel periodo in cui ci giocava anche Fabregas, sono arrivare 34 presenze a voto, di cui 16 da titolare, condite da 2 gol e 2 assist. La sua centralità, nelle scelte di Mourinho e nel progetto Roma, deriva direttamente dalla sua grande esperienza e dal fatto di essere riuscito a reggere un ritmo di 6,32 come media-voto e 6,16 di fantamedia.
Al Como, Fabregas gli chiederà al stessa qualità in mezzo al campo. Ed il suo ruolo sarebbe quello di mediano di esperienza nella linea a due del Como. Un ruolo che, a ben vedere, è ricoperto alla perfezione da Sergi Roberto in questo momento. Ma attenzione: non è così scontato pensare ad una coppia mediana Matic-Sergi Roberto. Fabregas, infatti, da allenatore ha dato fiducia e ha lanciato tantissimi giovani. In casa Como, ci sono Perrone, Braunoder e Da Cunha che, in quella zona, si stanno ritagliando spazio. Quindi, prende quota anche la soluzione per cui Matic sarà la riserva di Sergi Roberto e viceversa.
In attesa di capire se arriverà la fondamentale fumata bianca, però, questa resta solo una suggestione. Una suggestione molto intrigante, anche al fantacalcio. Ma una suggestione.