fbpx

Il Como sogna in grande: prende quota l’opzione Matic

Calciomercato Como
Getty Images

Il Como ha ancora voglia di stupire, nel calciomercato, come in Serie A: l’ultimo nome in auge è quello di Nemanja Matic, centrocampista serbo che ha già vissuto la Serie A con la maglia della Roma. Per il mediano serbo, sarebbe un importante ritorno. Sia in un campionato che già conosce e in cui ha ottenuto ottimi risultati. Sia con Cesc Fabregas, con cui ha condiviso lo spogliatoio del Chelsea tra il 2014 e il 2017.

In questo momento, non c’è niente di più di un interesse. Ma è un interesse molto concreto, come spiega Sky Sport. I due club stanno lavorando per trovare un accordo, dato che Matic non è considerato incedibile dal Lione. E, dall’altro lato, il serbo gradirebbe la destinazione biancoazzurra sul Lago di Como.

Cutrone torna al gol: interrotto un digiuno di tre mesi al fantacalcio

Calciomercato Como, opzione Matic: i numeri e cosa cambia al fantacalcio

L’esperienza in Serie A di Nemanja Matic, in casa Roma, è durata appena una stagione. Sotto la guida di Mourinho, che lo aveva allenato già al Chelsea proprio nel periodo in cui ci giocava anche Fabregas, sono arrivare 34 presenze a voto, di cui 16 da titolare, condite da 2 gol e 2 assist. La sua centralità, nelle scelte di Mourinho e nel progetto Roma, deriva direttamente dalla sua grande esperienza e dal fatto di essere riuscito a reggere un ritmo di 6,32 come media-voto e 6,16 di fantamedia.

Al Como, Fabregas gli chiederà al stessa qualità in mezzo al campo. Ed il suo ruolo sarebbe quello di mediano di esperienza nella linea a due del Como. Un ruolo che, a ben vedere, è ricoperto alla perfezione da Sergi Roberto in questo momento. Ma attenzione: non è così scontato pensare ad una coppia mediana Matic-Sergi Roberto. Fabregas, infatti, da allenatore ha dato fiducia e ha lanciato tantissimi giovani. In casa Como, ci sono Perrone, Braunoder e Da Cunha che, in quella zona, si stanno ritagliando spazio. Quindi, prende quota anche la soluzione per cui Matic sarà la riserva di Sergi Roberto e viceversa.

In attesa di capire se arriverà la fondamentale fumata bianca, però, questa resta solo una suggestione. Una suggestione molto intrigante, anche al fantacalcio. Ma una suggestione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE