Calciomercato Cagliari, è tutto fatto per l’arrivo di Borrelli: scopriamo le sue caratteristiche

Il Cagliari batte un colpo di calciomercato: è tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante Gennaro Borrelli, ex Brescia e Frosinone, che arriva da svincolato. Su di lui c’era l’interesse di diversi club (tra cui un timido approccio del Napoli), ma alla fine i sardi hanno avuto la meglio sulla concorrenza. Scopriamo le sue caratteristiche e cosa potrà dare alla causa fantacalcio.
Calciomercato Cagliari, arriva Borrelli: ruolo e caratteristiche tecniche
Gennaro Borrelli è una prima punta fisica, bravo nel gioco aereo grazie ai suoi 194 cm di altezza. Classe 2000, non è un grande bomber ma piuttosto una attaccante che gioca di sponda per i propri compagni. Infatti, nell’ultima stagione, disputata in Serie B con la maglia del Brescia, ha segnato appena 7 gol in 36 presenze stagionali. In carriera non ha mai raggiunto la doppia cifra realizzativa nei campionati professionistici.
Possiamo puntarci al fantacalcio?
Idealmente, arriva per essere la riserva di Piccoli al Cagliari, visto che i sardi avevano bisogno di forze fresche in quel reparto (considerando che l’età media si stava alzando). Come già scritto, non è un attaccante che garantisce continuità di bonus. Pertanto, non è da primi slot del fantacalcio ma, piuttosto, un profilo per chiudere il reparto solo in leghe numerose.