fbpx

Calciomercato Bologna, interesse per Tchaouna della Lazio

Calciomercato Bologna
Getty Images

Il Bologna ha messo gli occhi su Loum Tchaouna, attaccante laterale della Lazio listato centrocampista al fantacalcio, come possibile rinforzo di calciomercato per la catena di destra. In quella posizione, primeggia la presenza di Orsolini e c’è anche Benjamin Dominguez, abile a gicoare su entrambi i lati del campo, che sta facendo bene. Ma Tchaouna, che alla Lazio ha trovato pochissimo spazio finora, sarebbe un perfetto rinforzo. Alla luce anche del rientro di Cambiaghi, che potrebbe non essere al 100% una volta recuperato dall’infortunio al crociato.

Okafor-Bologna, si scalda la trattativa: si cerca il colpo last-minute

Alfredo Pedullà infoma che le parti sono già in trattativa, con la Lazio che continua a guardare a Ngonge, ai margini del Napoli. Ma i biancocelesti potrebbero anche accettare una contropartita in arrivo dalla formazione emiliana. Nelle prossime giornate, in attesa della chiusura ufficiale del calciomercato, potrebbero arrivare le ultime accellerate da parte del Bologna.

Calciomercato Bologna, occhi su Tchaouna: i numeri al fantacalcio

Come detto, lo spazio ottenuto da Tchaouna in questo campionato è stato relativamente poco. Nonostante 14 presenze a voto, solo 3 volte è partito da titolare. E ha messo a segno solo una rete, ad ottobre in casa del Como nella vittoria per 5-1. Ma il suo rendimento è stato fortemente influenzato anche dal cartellino rosso arrivato due domenica fa, nella sfida di ritorno contro i lariani. La sua fantamedia viaggia al ritmo di 5,71 e necessita di uno sprint in salita.

Ma la chiamata della Lazio è arrivata sulla base di ciò che ha fatto vedere lo scorso anno, con la maglia della Salernitana. Nonostante la squadra granata sia retrocessa, Tchaouna è stato in grado di sommare 4 gol e 3 assist in 29 partite complessive a voto. La sua fantamedia, al termine della stagione, è stata pari a 6,52 e mette in evidenza tante potenzialità, che vanno ancora messe a frutto nel migliore dei modi. Marco Baroni non ci è riuscito, finora. Ma l’esperimento non è certamente una bocciatura, casomai un rinvio alla prossima annata. Nel frattempo, potrebbe finire sotto le mani di Vincenzo Italiano, che sembra avere grandi progetti per lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE