Calciomercato Bologna, richieste per Lykogiannis: scelta già l’alternativa
Il Bologna lavora in uscita sul calciomercato, con Charalampos Lykogiannis richiesto da due club nel campionato greco ed in procinto di lasciare il club felsineo. L’esperienza del terzino è stato un grosso vantaggio per il Bologna, soprattutto nelle prime giornate di campionato. Ma si è perso strada facendo. In totale, si contano 8 partite a voto in stagione, di cui una sola da titolare, nelle ultime 14 giornate di fantacalcio.
Il terzino sinistro è inseguito dal PAOK Salonicco e dall’AEK Atene. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno impone, ad ambo le parti, di decidere al più presto cosa vuole fare per il suo futuro. La soluzione di tornare in patria gli permetterebbe di avere un contratto decisamente più lungo. In tal caso, però, il Bologna è chiamato a trovare al più presto un’alternativa di livello.
Holm nuovo titolare del Bologna: colpo low-cost all’asta di fantacalcio?
Calciomercato Bologna, Biraghi per il dopo-Lykogiannis
In caso di cessione di Lykogiannis, già in questa sessione di allenamento, il Bologna sta valutando alla soluzione Cristiano Biraghi. Il terzino italiano è stata una specifica richiesta del tecnico dei felsinei, Vincenzo Italiano, che lo diretto Biraghi nella parentesi alla Fiorentina nelle ultime tre stagioni. In viola, sta passando una parentesi negativa sotto la gestione di Palladino. Tanto che, circa un mese fa, si è arrivati allo scontro dialettico tra l’agente e la dirigenza fiorentina.
In questa stagione, ha sommato 6 presenze a voto al fantacalcio, di cui 5 nelle prime 5 giornate di campionato, tutte da titolare. Da Fiorentina-Lazio, in cui è stato sostituito a fine primo tempo, è calato a picco, con un’altra presenza, da subentrato contro il Milan. E poi solo panchina o SV.
Biraghi mette a disposizione di Italiano innanzitutto tecnica balistica pura ed esperienza. E poi, anche una valida alternativa a Juan Miranda, classe 2003 in rampa di lancio con i colori rossoblù. Anche per Biraghi, pesa il fatto che a fine anno andrà in scadenza e potrebbe lasciare al più presto la Fiorentina. Per questo motivo, il DS Sartori potrebbe anticipare i tempi e affondare già in questa sessione di calciomercato. Ma solo se Lykogiannis lasciasse il club.