fbpx

Calciomercato Bologna: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Calciomercato Bologna
Getty Images

Il mese di gennaio rappresenta uno dei momenti più importanti per tante squadre e anche per i fantallenatori, con l’apertura della sessione estiva di calciomercatio: se si parla di Bologna, le aspettative sono alte. La squadra rossoblù ha vissuto una partenza di stagione incoraggiante, ma il mercato di gennaio potrebbe essere l’occasione perfetta per rinforzare l’organico e sistemare alcune lacune. Ecco cosa aspettarsi, tra arrivi e cessioni, per il Bologna nel prossimo calciomercato.

Gol di Dallinga, il primo in campionato: come comportarsi al Fantacalcio

Calciomercato Bologna: i nomi in entrata

Il Bologna ha iniziato la stagione con una buona struttura difensiva e un centrocampo di qualità, ma ha mostrato qualche difficoltà in attacco. Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la propria competitività, i dirigenti rossoblù potrebbero concentrarsi su rinforzi in quella zona di campo.

Secondo le voci di mercato, il Bologna è alla ricerca di una punta di peso, capace di garantire quel salto di qualità necessario per lottare nelle posizioni alte della classifica. Il nome che sta prendendo quota è quello di Marko Arnautovic, in uscita dall’Inter già in estate. Si trattarebbe, di fatto, di un ritorno, a distanza di due anni. Ma non solo questo tipo di attaccante: gli occhi sono puntati anche su attaccanti giovani e dinamici che possano dare il giusto supporto.

Tuttavia, anche se la difesa rossoblù è una delle più solide, conti alla mano, il club potrebbe cercare un difensore centrale che offra ulteriore esperienza e qualità al reparto. Un nome che circola con insistenza è quello di un difensore mancino, che possa far rifiatare Beukema. E, in generale, garantire rotazioni ampie ed efficaci. Soprattutto perché Casale e Erlic, arrivati in estate, non stanno convincendo e hanno perso posizioni. Sartori pare aver individuato, per ora, un profilo low cost da far esplodere. Il nome è quello di Oliver Provstgaard, difensore classe 2003 entrato anche nel mirino del Lecce.

Ma attenzione alle suggestioni: il Bologna starebbe seguendo, stando a molte fonti, due profili in arrivo dall’Empoli. Si tratta del centrale classe 2004 Saba Goglichidze, su cui l’interesse di Sartori non è un mistero, e Tino Anjorin, centrocampista arrivato in estate dal Chelsea.

Calciomercato Bologna: i nomi in uscita

Per quanto riguarda le cessioni, il Bologna potrebbe cedere alcuni dei calciatori attualmente considerati in esubero. Tra questi, spiccano alcuni giovani che potrebbero fare esperienza in squadre di provincia, o anche in prestito, per trovare maggiore spazio. Non è il caso di Urbanski: il polacco, classe 2004, è nel pieno delle rotazioni e ha recentemente rinnovato. Potrebbe, invece, rientrarci Lewis Ferguson, che dal suo rientro a disposizione di Italiano non ha recuperato la centralità dello scorso anno. E, da Torino, c’è il suo ex tecnico Thiago Motta che lo corteggia.

Possono andare via anche Casale e, soprattutto Erlic. Il croato piace al Parma, che lo sta valutando insieme ad una serie di altri profili, per il ruolo di difensore centrale. Con il crescente spazio che si sta prendendo Pobega, anche l’opzione Moro può essere una possibile pedina in uscita: il mediano ha perso posizione e piace in Serie B, in cui potrebbe muoversi in prestito.

Infine, quasi certa la cessione di Stefan Posch, ormai in calo verticale al fantacalcio: Italiano non lo vede tra i titolari e la fama che l’austriaco si è costruito gli garantisce chiamate sia in Serie A, che all’estero. Serve solo capire quando partirà, se a gennaio o direttamente a giugno.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE