Calciomercato Atalanta, un difensore ai saluti: via in prestito
L’Atalanta ha chiuso in anticipo l’avventura in Supercoppa; i bergamaschi infatti sono stati eliminati in semifinale contro l’Inter. Ora per i ragazzi di Gasperini è tempo di tornare a pensare al campionato dove l’obiettivo è quello di lottare, fino alla fine, per lo scudetto. La concorrenza è importante ma Lookman e compagni hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. Mentre sul campo si cercherà di regalare soddisfazioni importanti ai propri tifosi, sul calciomercato l’Atalanta si prepara a salutare un difensore che in questa stagione ha avuto veramente poco spazio.
Stiamo parlando di Godfrey. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, il difensore ha faticato ad imporre le proprie qualità e a trovare spazio in un reparto arretrato che ha trovato il suo equilibrio nel corso della stagione. Il classe 1998 è pronto a tornare in Premier League. La squadra maggiormente interessata è l’Ipswich Town, club neopromosso e che ha bisogno di rinforzarsi nel mercato di gennaio se vuole raggiungere la salvezza. Trattativa che si può chiudere con la formula del prestito. L’avventura di Godfrey con la maglia dell’Atalanta è destinata a finire dopo soli sei mesi.
Calciomercato Atalanta, Godfrey torna in Premier
Un trasferimento inevitabile quello di Godfrey in questo calciomercato invernale. Il difensore non ha trovato spazio complice un reparto arretrato che può contare su Hien, Kolasinac e uno tra Djmsiti e Kossounou nel terzetto titolare davanti a Carnesecchi. A questo bisogna aggiungere il recupero di Scalvini, partito titolare (nel ruolo di centrocampista) contro l’Inter nella semifinale di Supercoppa. Il difensore, dopo il brutto infortunio, sta recuperando la miglior condizione fisica e non vede l’ora di poter tornare titolare anche in campionato. Fino a questo momento, in campionato, ha giocato pochi minuti ma il suo recupero rappresenta una soluzione in più per il proseguo della stagione.