Calciomercato Atalanta, si pensa ad un grande ritorno: i dettagli
L’Atalanta questa sera giocherà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato; un test generale in cui provare quella che, probabilmente, sarà la formazione titolare per la sfida contro il Pisa. L’unico assente sarà Ederson a causa di un fastidio al ginocchio con il centrocampista che proverà il recupero in vista del match di settimana prossima. Non solo il campo ma anche il discorso relativo al calciomercato dove l’Atalanta, in attesa della definizione nell’affare Lookman, vuole completare la rosa a disposizione di Juric.
Kamaldeen Sulemana all’Atalanta: cosa fare all’asta, budget, slot e aspettative
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Atalanta sta pensando ad un clamoroso ritorno. Si tratta di Robin Gosens, esterno che ha vestito la maglia dei bergamaschi dal 2017 al 2022. La prima proposta, di 12 milioni di euro, è stata rifiutata dalla Fiorentina; i viola considerano il giocatore fondamentale all’interno del loro progetto e e non hanno nessuna intenzione di venderlo. Nelle prossime ore capiremo se l’Atalanta deciderà di rilanciare per convincere la Fiorentina. I bergamaschi, sulla corsia di sinistra, hanno bisogno di un nuovo innesto considerando il solo Ahanor come giocatore di ruolo.
Calciomercato Atalanta, si pensa a Gosens: i numeri al fantacalcio
Un giocatore come Gosens si sposerebbe benissimo nel sistema di Juric; le sue capacità di inserimento rappresenterebbero una soluzione offensiva in più. In ottica fantacalcio, nella passata stagione, ha messo a segno 5 gol e 3 assist in 32 partite in cui è andato a voto. Con la maglia dell’Atalanta invece ha realizzato 29 gol e 21 assist in 157 partite tra tutte le competizioni.