fbpx

Calciomercato Atalanta, tra le pretedenti per Lookman anche due italiane

Calciomercato Atalanta
Getty Images

La doppietta contro l’Empoli ha favorito a spegnere leggermente le voci di polemica che aleggiano sul suo conto, ma la situazione che riguarda Lookman è ancora un punto all’ordine del giorno, per il calciomercato dell’Atalanta. Tutto porta verso una separazione a fine anno. Rinviata già di un anno, rispetto alla volontà del nigeriano di lasciare Bergamo la scorsa estate, ora Ademola Lookman sembra ai titoli di coda con gli orobici. E, naturalmente, ci sono già tantissime pretendenti per l’attaccante, reduce dal quindicesimo posto nella classifica dell’ultimo Pallone d’Oro.

Maldini torna ad allenarsi in gruppo: la situazione verso il Venezia

Calciomercato Atalanta, Lookman è un caso: quali club si stanno muovendo

Stando a quanto riporta TEAMtalk, ci sarebbero due club di Premier League che si starebbero mettendo in moto per Lookman. Si tratta di Newcastle e Manchester United, le quali stanno valutando le possibili mosse per arrivare a Lookman. Con le Magpies che, addirittura, avrebbero spedito da mesi degli osservatori a Bergamo, per osservare da vicino il calciatore. Ed ora, con la situazione delicata che riguarda la Dea ed il calciatore, potrebbe ulteriormente approfondire l’interesse.

Il patron Percassi ha alzato il muro delle richieste a circa 65 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe facilmente prestarsi ad oscillazioni, sia in salita, nel caso in un’asta sul calciatore, sia al ribasso, nel caso in cui ci fosse una sola squadra a bussare alla porta della Dea. Nel frattempo, però, anche altri club restano alla finestra. Il PSG, la squadra che sembrava più vicina all’acquisto del calciatore nel corso dell’agosto 2024, non si tira ancora indietro, nonostante l’esplosione di Barcola e l’arrivo di Kvaratskhelia, in quella posizione. Ma i nomi che fanno più rumore sono, senza dubbio, quelli di Juventus e Inter.

Le due big italiane potrebbero pensare di muoversi per il calciatore, andando sul sicuro con un colpo direttamente dalla Serie A. Resta da capire, però, innanzitutto se Lookman, che ha mostrato interesse per la Premier League, accetti di restare in Italia. E poi, se le due formazioni saranno in grado di sostenere le richieste degli orobici. Per la Juventus, tutto passa dalla certezza o no della Champions League, legata a doppio filo anche al riscatto di Kolo Muani e Conceiçao e alla cessione di Vlahovic. Mentre i nerazzurri hanno sicuramente più opportunità, ma la dirigenza nerazzurra si è mostrata abbastanza restia a colpi di mercato così costosi e, sotto alcuni punti di vista, pericolosi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE