fbpx

Calciomercato Atalanta, il Real Madrid piomba su Ederson: le ultime

A cura di

calciomercato atalanta
Getty Images

A cura di

L’Atalanta è una fucina di talenti, non è quindi un caso che durante il calciomercato molti giocatori vengano accostati alle big europee. L’ultimo in ordine di tempo è Ederson che piace e non poco al Real Madrid di Ancelotti. Ecco quanto chiedono i bergamaschi per il centrocampista.

Il Como si inserisce nella trattativa per Rashford: sorpasso sul Milan?

Calciomercato Atalanta, il Real Madrid vuole Ederson

La prima metà di stagione dell’Atalanta è stata davvero positiva, Supercoppa a parte, e il merito va dato come sempre ai giocatori, certo, ma anche alla società e allo staff tecnico. Ormai non fa più notizia la crescita esponenziale di qualcuno di loro, che una volta approdato a Bergamo è riuscito ad affermarsi e a diventare interessantissimo anche per le big.

Ederson è stato prelevato dalla Salernitana per 23 milioni di euro, una cifra importante che denotava già chiaramente quale fosse il suo valore. In pochi però avrebbero potuto prevedere che sarebbe diventato un centrocampista così forte e completo.

Ora su di lui ci sono le big di mezza Europa, ma la squadra maggiormente intenzionata ad aggiudicarselo è il Real Madrid di Ancelotti. Il classe 1999 sembra poter diventare il nuovo Casemiro, o comunque un giocatore che per caratteristiche può somigliarli molto e questo nella Capitale spagnola piace molto. L’Atalanta ha fissato il prezzo, per il suo cartellino bisognerà sborsare circa 60 milioni di euro.

Ederson via dall’Atalanta? Non a gennaio

L’Atalanta in questo calciomercato di gennaio potrà effettuare qualche cessione, come quella di Godfrey ad esempio molto vicino alla Premier League, ma difficilmente si priverà dei suoi uomini migliori. Ederson potrebbe andarsene da Bergamo, ma solamente durante la prossima estate.

La Dea è in corsa in campionato e anche in Champions League. Vuole continuare a sognare e per farlo deve riuscire a trattenere coloro che sono in grado di garantire maggiore qualità. Se ne riparlerà a giugno, quando la stagione sarà terminata e a quel punto potrebbe scatenarsi un’asta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE