fbpx

Calciomercato Atalanta, Gasperini a tutta su Rayan Cherki

Calciomercato Atalanta
Getty Images

Gian Piero Gasperini ha messo gli occhi su Rayan Cherki, giovane talento del Lione: è lui il nome più in auge nel calciomercato dell’Atalanta. Il francese, classe 2003, può garantire un grande salto di qualità alla formazione orobica. Se non altro, perché porterebbe anche un florido bagaglio di esperienza europea.

Cherki è uno dei talenti più promettenti del calcio francese. In questa stagione con il Lione, il trequartista ha collezionato 21 presenze in tutte le competizioni segnando 5 gol e fornendo 8 assist. Grazie alla sua abilità nel dribbling e alla sua visione di gioco, è un giocatore capace di creare pericoli costanti per le difese avversarie. Inoltre, spicca anche per la sua grande qualità di duttilità tattica in zona avanzata, dato che può occupare con relativo successo tutte le posizioni dell’attacco.

Calciomercato Atalanta, avviati i contatti per Anjorin

Calciomercato Atalanta: le mosse per arrivare a Cherki

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Atalanta è pronta a offrire 25 milioni di euro più bonus, arrivando a una cifra complessiva di 30 milioni. Una cifra che può convincere il club francese, sebbene il Lione potrebbe chiedere di più, vista la crescita del giocatore e l’interesse di altri club. Ad incidere e spostare la lancetta della risposta del club lionese verso il sì è l’arrivo di Thiago Almada dal Botafogo. Oltre alla volontà di monetizzare l’eventuale cessione del classe 2003, prima della scadenza del contratto. Su di lui, ci sono anche tanti altri club di Serie A.

L’Atalanta lo segue per inserirlo nel pacchetto di attaccanti, andando a muoversi come seconda punta alle spalle della punta, nel 3-4-2-1 di matrice gasperiniana. In quella zona di campo, infatti, Lookman e De Ketelaere dominano per qualità e continuità, mentre Zaniolo, Samardzic e Pasalic, per una serie di motivi, non convincono del tutto. Aldilà di questo, però, l’arrivo del francese sarebbe un interessante rinforzo dal punto di vista di vista della tecnica e della qualità. Di Cherki si parla da anni come di uno dei talenti più brillanti del panorama francese, ma l’attuale attaccante del Lione non è mai riuscito a fare il salto di qualità decisivo a guadagnarsi i palcoscenici che gli erano stati promessi. L’Atalanta, nel caso in cui l’affare andasse in port, può essere la sua isola felice.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE