Cagliari-Venezia probabili formazioni: Mina può partire dal primo minuto

I padroni di casa, una sola vittoria nelle ultime cinque partite, vogliono conquistare i tre punti così da ottenere la salvezza e festeggiare di fronte ai propri tifosi. Il Venezia, dopo aver battuto la Fiorentina nell’ultimo turno, ha il destino nelle proprie mani. I ragazzi di Di Francesco vogliono fare un altro passo verso la permanenza nel massimo campionato italiano. Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Venezia.
La probabile formazione del Cagliari
Per quanto riguarda il Cagliari spazio a Caprile tra i pali e una difesa dove potrebbe tornare Mina dal primo minuto; ai suoi lati Zappa e Luperto. In mezzo al campo pronto Makoumbou con, nel ruolo di mezzali, Adopo e Viola in grado di portare tanta qualità al reparto. Sulle corsie agiranno Zortea e Augello. Davanti conferme per la coppia Luvumbo-Piccoli che dovranno creare problemi alla retroguardia avversaria.
La probabile formazione del Venezia
In casa Venezia conferma per Radu in porta con Idzes a guidare il reparto difensivo; retroguardia completata da Candé e Schingtienne. A centrocampo Di Francesco si affida, ovviamente, alle qualità di Nicolussi Caviglia. Le due mezzali saranno Perez e Busio con Zerbin e Ellertsson sulle corsie. I due dovranno svolgere le due fasi di gioco. In attacco possibile che venga riproposta la coppia Oristanio e Yeboah.
Le probabili formazioni di Cagliari-Venezia
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Yeboah.