Cagliari-Torino, la conferenza di Nicola: “Marin sta maturando. Chi gioca domani? Vi spiego”
È vigilia di partita per il Cagliari e il Torino, che si affronteranno domani pomeriggio alla ripresa della Serie A dopo la sosta. Una gara che si presagisce combattuta e in cui i sardi vogliono avere sorprendentemente la meglio per risalire la classifica e allontanare la zona rossa. Niente di semplice, dato che il nuovo Toro di Vanoli ha dimostrato grandi qualità in questo avvio. In più, Nicola si è trovato a far fronte ad alcuni infortuni in questa sosta. Oltre ai già indisponibili Pavoletti e Jankto, il difensore Obert sarà assente dopo i problemi accusati in Nazionale. Buona notizia è il recupero di Wieteska per la difesa. Hanno fatto dei passi avanti verso il recupero anche Lapadula e Makoumbou.
Chi giocherà domani? Indicazioni cruciali le ha date lo stesso Davide Nicola nella conferenza stampa di stamane.
Ultime dai campi, le news per l’8^ giornata di Serie A: Leao, Dovbyk, Thuram, Adams…
La conferenza di Nicola per Cagliari-Torino: le indicazioni per il Fantacalcio
Nicola ha innanzitutto risposto sul possibile impiego dal primo minuto di Gaetano e Zortea: “Vedremo. Gaetano sta recuperando condizione, così come Lapadula e Wieteska. Tutti gli altri sono alla pari. Ci attendono tre gare in breve tempo e ci saranno dei cambi. Potranno giocare dall’inizio o subentrare”.
Domani Marin dal primo minuto? Più probabile la partenza dalla panchina. Nicola si è così espresso su di lui: “Dopo questa sosta voglio capire le potenzialità dei miei giocatori. Marin ha dimostrato quanto possa essere importante per noi e la sua nazionale. Sta acquisendo un’importante maturità. Credo che comunque ci sono anche altri giocatori che sono maturati ed hanno avuto il merito di giocare”.