Cagliari, problemi per Nicola: non recuperano due titolari
Il Cagliari di Nicola, nell’ultima giornata di campionato, ha battuto due a uno il Monza in un vero e proprio scontro salvezza. Tre punti importantissimi per i rossoblù che ora si preparano ad una sfide ben più complicata. Nella serata di domani infatti ci sarà la partita di San Siro contro un Milan galvanizzato dal successo in Supercoppa e con la voglia di iniziare a risalire la classifica in campionato. Servirà una prestazione perfetta per ottenere un risultato positivo. Oltre alle difficoltà dovute all’avversario, Nicola deve fare i conti anche con due assenze pesanti.
Milan, è fatta per la cessione di Okafor: oggi le visite mediche
Mina e Luvumbo saltano il Milan. I due giocatori non figurano nell’elenco dei convocati per il match di San Siro. Assenze decisamente pesanti specialmente quella del difensore, uscito per infortunio a metà ripresa del match contro il Monza. Giocatore fondamentale per il reparto arretrato ma anche per una questione di leadership e per la sua capacità di rendersi pericoloso sulle situazioni da palla inattiva. Con Mina assente per infortunio, Nicola dovrebbe optare per Palomino al centro della difesa al fianco di Luperto.
Cagliari, doppia assenza per Nicola: out anche Luvumbo
Il tecnico del Cagliari non deve fare i conti solo con l’assenza di Mina. In casa del Milan, Nicola non potrà contare neanche sull’apporto di Luvumbo, L’attaccante, così come il difensore, non è riuscito ad essere a disposizione dell’allenatore rossoblù. L’assenza del classe 2002 è un problema dal punto di vista tattico perché un giocatore con le sue caratteristiche avrebbe fatto molto comodo all’interno di una partita dove, possiamo immaginare, il Cagliari proverà a sfruttare le ripartenze. In avanti Nicola potrebbe confermare la coppia offensiva vista in casa del Monza con Viola al fianco di Piccoli. Abbiamo parlato delle assenze ma dobbiamo menzionare anche la presenza del nuovo portiere, Caprile, pronto a scendere immediatamente in campo dal primo minuto.