fbpx

Cagliari, il piano per recuperare Luvumbo:la data del rientro

Cagliari Luvumbo rientro infortunio
Getty Images

Fuori per infortunio dalla sfida contro il Bologna di inizio mese, ora Zito Luvumbo vuole centrare al più presto il rientro in campo. L’attaccante angolano deve ancora smaltire il problema muscolare che lo tiene ai box da ormai tre settimane. E, per farlo, il club e lo staff medico hanno selezionato per lui un piano personalizzato che mira ad accorciare i tempi e riaverlo a disposizione al più presto.

Caprile e la mediavoto da top del modificatore: che numeri con il Cagliari

Infortunio Luvumbo: ecco svelata la data del possibile rientro

La data cerchiata in rosso sul calendario è il 30 marzo quando il Cagliari, nel lunch match domenicale, affronterà il Monza. Luvumbo punta ad esserci per lo scontro diretto per la salvezza. Specialmente perché è certo di mancare l’altro attaccante di riserva: Florinel Coman. Ciò impone a Nicola di puntare, ad ora, solo su Pavoletti come alternativa a Piccoli. Il rientro di Luvumbo sarebbe provvidenziale, con il calciatore che sfrutterà la sosta per lavorare a parte sul suo problema, in modo da essere a piena disposizione di Nicola contro i brianzoli. Quasi impossibile, tuttavia, vederlo in campo dal primo minuto. Con Nicola orientato a confermare un 3-5-1-1 con Zappa in difesa, Zortea e Augello sulle fasce e Viola dietro la punta.

Per il classe 2002 angolano, in questa stagione, 18 presenze a voto, di cui 13 da titolare, con 1 gol e 1 assist all’attivo. Numeri inferiori rispetto allo scorso anno, quando concluse con 30 gare a voto, 4 gol e 5 assist ed una fantamedia di 6,75. Ma, comunque, segno di una grande centralità nel progetto tattico del Cagliari.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE