Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali: da Prati e Piccoli a Keita e Mota

La domenica di Serie A si apre con la sfida tra Cagliari e Monza, una partita fondamentale per la salvezza. I rossoblù, visto il momento dell’avversario, non possono permettersi passi falsi. Serve un successo così da dare una sterzata al proprio campionato. Il Monza, dopo il pareggio nell’ultimo turno, sembra aver perso definitivamente le ultime residue speranze di restare nel massimo campionato italiano. I ragazzi di Nesta, in ogni caso, giocheranno la loro partita per provare ad ottenere un risultato positivo. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Cagliari-Monza con le scelte dei due tecnici.
I padroni di casa si presentano a questo appuntamento con Caprile tra i pali e una difesa dove Mina guiderà il reparto difensivo; ai suoi lati spazio a Luperto e a Palomino al posto di Zappa che parte dalla panchina visto le non perfette condizioni. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Augello e Zortea. I due possono mettere in difficoltà la difesa avversaria. In mezzo al campo spazio per Prati insieme ad Adopo pronti a dare qualità e fisicità al centrocampo. A livello offensivo spazio a Viola e Felici che dovranno supportare Piccoli. Partiranno dalla panchina sia Coman sia Luvumbo. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale del Cagliari. Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli.
Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali: le scelte di Nesta
Gli ospiti rispondo con Turati tra i pali e Izzo a guidare il terzetto difensivo. Ai suoi lati ci saranno D’Ambrosio da una parte e Pereira dall’altra. In mezzo al campo spazio a Bianco con, nel ruolo di mezzali, Castrovilli e Akapa-Akpro pronti (specialmente il primo) a dare una mano a livello offensivo con i suoi inserimenti. Sulle corsie Nesta ha scelto Kyriakopoulos e Birindelli. Per quanto riguarda l’attacco, invece, spazio a Mota e Keita. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale del Monza. Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota.