Cagliari, la risalita passa dai difensori: da Luperto a Zortea
Successo importantissimo quello del Cagliari che, nella giornata di oggi, hanno battuto quattro a uno il Lecce in uno scontro diretto per la salvezza. Una vittoria che, proprio perché arrivata con una diretta concorrente, vale doppio e può fare tutta la differenza del mondo. Il Cagliari più in generale sta attraversando un grande periodo di forma con sette punti nelle ultime tre partite. E’ iniziato tutto in casa del Monza quando i ragazzi di Nicola hanno rimontato l’iniziale svantaggio. Quello delle rimonte è un tema da analizzare perché questi sette punti sono tutti arrivati partendo da una situazione di svantaggio. Nelle prossime tre partite ci sono altri due scontri importanti contro Torino e Parma: fare punti diventerebbe fondamentale per la permanenza in Serie A.
Zortea è il top che non ti aspetti: capocannoniere dei difensori al fantacalcio
Il momento di forma del Cagliari, come detto, è assolutamente positivo e nelle ultime partite i punti sono arrivati anche grazie ad un reparto difensivo che sta portando bonus importanti tra gol ed assist. Iniziamo da Zortea, attaccante in più nella rosa di Nicola. Dei suoi cinque gol messi a segno in stagione, tre sono arrivati nelle ultime tre partite. Monza, Milan e Lecce le vittime del difensore che sta regalando diverse soddisfazioni anche al fantacalcio. La sua media fantacalcistica è infatti del 6.86. Nella partita di oggi ha trovato il suo primo gol Luperto; per lui anche due assist e una media fantacalcistica del 6.17.
Cagliari, non solo Zortea: da Obert a Zappa
Un altro difensore che ha messo la firma nel quattro a uno contro il Lecce è stato Obert: per lui è arrivato il primo gol in campionato e, di conseguenza, il primo bonus al fantacalcio. Buona anche la sua media fantacalcista, di 6.41. Non ha ancora trovare la rete in questa stagione ma ha realizzato due assist ed ha giocato tutte le partite del Cagliari. Elemento fondamentale con una media fantacalcistica del 5.98. Stessa media anche di Augello, altro giocatore molto importante nel sistema di gioco di Nicola. Per lui tre assist.
Nel Cagliari di Nicola la difesa è migliorata tantissimo portando anche quell’apporto realizzativo che rischia di essere determinante nel corso di una stagione che i rossoblù vogliono chiudere con la salvezza. Se parliamo di calciatori il cui rendimento sta migliorando dobbiamo menzionare, per forza di cose, Gaetano. Contro il Lecce ha realizzato il gol dell’uno a uno che ha dato inizio alla rimonta. Nella sua stagione anche un assist e una media fantacalcistica di 6.33. Tutti questi miglioramenti lasciano sperano ad una salvezza senza troppi problemi.