Cagliari-Inter, probabili formazioni: torna Lautaro, possibile sfida tra fratelli

L’Unipol Domus di Cagliari si prepara per Cagliari-Inter, sfida che storicamente ha visto spesso primeggiare i nerazzurri, ma i padroni di casa non hanno mai sfigurato. Sarà una sfida di incroci: non solo quello, possibile, tra i due fratelli Esposito uno contro l’altro, Sebastiano in maglia rossoblù, Francesco Pio con l’Inter, ma anche quello tra due allenatori esordienti in Serie A. Alle 20:45 di questa sera ci sarà il fischio di inizio della sfida: andiamo a scoprire le probabili formazioni del match.
Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 5^ giornata: Ferguson per il primo bonus
La probabile formazione del Cagliari
Pisacane si porta dietro una serie di dubbi, tra i quali il modulo. Con l’assenza di Zappa, infatti, il tecnico dei sardi studia due alternative: il 3-5-2 classico, che permette anche di mettersi a specchio, o il 4-3-1-2. Per ora, Sky Sport spinge più per questa seconda scelta. Perciò, confermato Caprile in porta, con Palestera e Obert come terzini e Mina e Luperto al centro. In mediana Adopo e Prati vengono affincati da Deiola, con Folorunsho dietro le due punte, che nell’occasione saranno Belotti e Sebastiano Esposito. Il dubbio è proprio tra Deiola e Felici: con il primo sarà 4-3-1-2, con il secondo, invece, Obert verrà arretrato in difesa, con Palestra e Felici sulle fasce e Folorunsho arretrato sulla linea dei tre a centrocampo. La coppia d’attacco sarà comunque confermata. Fuori dalle disposizioni di Pisacane anche Luvumbo e Radunovic.
La probabile formazione dell’Inter
Meno dubbi tra le fila dell’Inter, dove il grande dubbio, ormai quasi del tutto risolto, riguarda Lautaro Martinez. Il capitano sembra essere tornato in forma dopo il problema alla schiena e si candida per partire titolare contro una delle sue vittime preferite. In porta tornerà titolare Sommer, così come Akanji va per la conferma a svantaggio di Bisseck, con Acerbi e Bastoni a completare il terzetto. L’altro dubbio forte riguarda la posizione di esterno destro a centrocampo: Dumfries non ci sarà, al suo posto è ballottaggio serrato tra Darmian (favorito) e Luis Henrique. A centrocampo, con Barella e Calhanoglu, dovrebbe esserci Mkhitaryan in vantaggio su Sucic. In attacco, con Lautaro Martinez, ci sarà Thuram: Pio Esposito andrà in panchina. Bonny fuori gioco per infortunio.
Le probabili formazioni di Cagliari-Inter
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Mina, Luperto, Obert; Palestra, Adopo, Prati, Deiola, Folorunsho; Sebastiano Esposito, Belotti.
INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.