Cagliari: il rientro in gruppo di Lapadula e Makoumbou, personalizzato per tre giocatori
Il Cagliari riparte dal Torino dopo il pareggio contro la Juventus. Nicola vuole continuare il percorso di crescita visto dalla vittoria contro il Parma e punto conquistato a Torino. Nella preparazione contro la squadra di Vanoli ci sono due novità in più che permetteranno di poter avere almeno delle alternative da proporre. Il comunicato sul rientro di Lapadula e Makoumbou.
Il comunicato del Cagliari sul rientro di Lapadula e Makoumbou
“Nuova tappa di avvicinamento alla gara contro il Torino, agli ordini di mister Nicola la squadra si è allenata al CRAI Sport Center. Esercitazioni dedicate alla forza, accompagnate da un lavoro tattico situazionale: la seduta è proseguita con delle partitelle a pressione; in chiusura tecnica individuale. Al lavoro con la squadra Alen Sherri, rientrato dagli impegni con l’Albania. Parzialmente in gruppo Antoine Makoumbou e Gianluca Lapadula. Personalizzato per Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Adam Obert. Domani, giovedì 17, nuovo allenamento in programma al mattino”.
Obert, infortunio in nazionale: le condizioni in vista del Torino
Il rientro in gruppo, seppur parziale, di Lapadula e Makoumbou danno Nicola la possibilità di avere, almeno a partita in corso, delle alternative in grado di mantenere alto il livello del Cagliari in campo.
L’italo-peruviano è stato assente nelle ultime due partite giocate dai sardi, saltando Parma e Juventus. Nelle precedenti 5 giornate è andato a voto 3 volte collezionando due insufficienze.
Per quanto riguarda il centrocampista congolese è rientrato l’allarme per il fastidio al ginocchio e punta ad entrare almeno dalla panchina domenica. Nelle ultime tre partite ha sempre giocato da titolare offrendo equilibrio alla mediana rossoblù anche se ha collezionato due insufficienze.