fbpx

Cagliari: il rientro in gruppo di Lapadula e Makoumbou, personalizzato per tre giocatori

Lapadula rientro
Getty Images

Il Cagliari riparte dal Torino dopo il pareggio contro la Juventus. Nicola vuole continuare il percorso di crescita visto dalla vittoria contro il Parma e punto conquistato a Torino. Nella preparazione contro la squadra di Vanoli ci sono due novità in più che permetteranno di poter avere almeno delle alternative da proporre. Il comunicato sul rientro di Lapadula e Makoumbou.

Il comunicato del Cagliari sul rientro di Lapadula e Makoumbou

“Nuova tappa di avvicinamento alla gara contro il Torino, agli ordini di mister Nicola la squadra si è allenata al CRAI Sport Center. Esercitazioni dedicate alla forza, accompagnate da un lavoro tattico situazionale: la seduta è proseguita con delle partitelle a pressione; in chiusura tecnica individuale. Al lavoro con la squadra Alen Sherri, rientrato dagli impegni con l’Albania. Parzialmente in gruppo Antoine Makoumbou e Gianluca Lapadula. Personalizzato per Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Adam Obert. Domani, giovedì 17, nuovo allenamento in programma al mattino”.

Obert, infortunio in nazionale: le condizioni in vista del Torino

Il rientro in gruppo, seppur parziale, di Lapadula e Makoumbou danno Nicola la possibilità di avere, almeno a partita in corso, delle alternative in grado di mantenere alto il livello del Cagliari in campo.

L’italo-peruviano è stato assente nelle ultime due partite giocate dai sardi, saltando Parma e Juventus. Nelle precedenti 5 giornate è andato a voto 3 volte collezionando due insufficienze.

Per quanto riguarda il centrocampista congolese è rientrato l’allarme per il fastidio al ginocchio e punta ad entrare almeno dalla panchina domenica. Nelle ultime tre partite ha sempre giocato da titolare offrendo equilibrio alla mediana rossoblù anche se ha collezionato due insufficienze. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE