fbpx

Cagliari, il punto sugli infortunati: da Luvumbo a Mina

A cura di

Cagliari Luvumbo
Getty Images

A cura di

Contro l’Inter è arrivata la quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari che è in un momento decisamente complicato e ha bisogno di cambiare passo per uscire da una situazione di classifica molto complessa. La prossima partita di campionato non può essere sbagliata: i rossoblù infatti sfideranno il Monza in quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio scontro salvezza. Due squadre in difficoltà anche per quanto riguarda il discorso relativo agli infortunati. Il Cagliari, da questo punto di vista, deve valutare le condizioni di Luvumbo e Mina.

Cagliari, torna di moda una vecchia conoscenza: occhi su Shomurodov

Due giocatori fondamentali per il Cagliari che ha bisogno dell’esperienza di Mina (elemento indispensabile nel pacchetto arretrato) e dell’imprevedibilità di Luvumbo che può rappresentare, senza ombra di dubbio, una soluzione offensiva in più nello scacchiere offensivo di Nicola. Iniziamo dall’attaccante, uscito per infortunio ad inizio secondo tempo del match contro l’Atalanta. Il classe 2002 ha saltato le sfide contro Venezia ed Inter. Difficile un suo recupero per la delicata sfida contro il Monza in programma domenica alle 12.30 con l’attaccante che punta al recupero contro il Milan. In ottica fantacalcio, fino a questo momento, Luvumbo ha realizzato un gol e un assist nelle sedici partite in cui è andato a voto.

Cagliari, le condizioni di Mina: può esserci domenica

Da una parte Luvumbo che, come detto, difficilmente ci sarà per la prossima sfida di campionato, dall’altra Mina. Il difensore è uscito per infortunio sia contro il Venezia sia contro l’Inter. Un doppio problema fisico che ha messo in allarma il Cagliari considerando l’importanza del giocatore. Contro il Monza, il classe 1994 vuole esserci e sta facendo di tutto per recuperare la migliore condizione fisica. I rossoblù però non vogliono correre rischi inutili visto quanto successo nelle ultime due partite di campionato. La sensazione è che si valuterà giorno per giorno considerando l’importanza del prossimo match di campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE