Il Cagliari ci riprova: tentativo last minute per un giovane gioiello
La pista che poteva condurre Sebastiano Esposito al Cagliari non è ancora del tutto chiusa. Il calciatore italiano, classe 2002 ed in uscita dall’Inter, sembrava ormai certo di firmare per il Parma. Tuttavia, la formazione sarda, che per prima si era mossa su di lui, si è fatta nuovamente sotto alzando l’offerta. L’Inter resta alla finestra per capire quale club vincerà questa disputa.
Il Cagliari tenta Esposito: cosa succede al fantacalcio
La notizia è stata diffusa da Gianluca Di Marzio, il quale spiega che il club rossoblù ha rilanciato all’offerta del Parma e conta di chiudere la trattativa, forte anche della volontà del calciatore. Nel corso degli ultimi giorni Esposito è stato ad un passo dalla Sardegna, ma l’affare si è arenato perché, al momento decisivo, sarebbero cambiate le proposte avanzate proprio dal Cagliari. Il Parma si è rapidamente inserita nella trattativa, accordandosi con l’Inter per un affare sulla base di 4 milioni di euro più bonus ed una percentuale sulla rivendita pari al 50%.
Secondo le stime, il Cagliari ha rialzato a 5 milioni di euro di parte fissa, ma non ha ancora ratificato l’offerta per iscritto ai nerazzurri. È corsa contro il tempo perché la volontà del calciatore è l’unica variabile che lascia ancora uno spiraglio aperto per il Cagliari. Considerando anche che Esposito non si è ancora seduto al tavolo con la dirigenza del Parma per definire gli ultimi accordi sull’ingaggio.
In ottica fantacalcio, naturalmente Esposito sarebbe un nome appetibile in entrambe le piazze. Cagliari, per diversi motivi, è da preferire perché potrebbe giocare titolare nel suo ruolo o alternarsi con Luvumbo e Gaetano nel suo ruolo naturale. Al Parma, invece, prenderebbe il posto di Man ma potrebbe essere dirottato sulla fascia in caso di tridente.