Cagliari, colpo Folorunsho dal Napoli: occasione al fantacalcio?

Il Cagliari rinforza il proprio centrocampo con l’arrivo di Folorunsho: è ormai ai dettagli la trattativa con il Napoli, come riportato da Sky Sport. Un innesto importante per Pisacane, che potrà contare su un giocatore di quantità e qualità in una zona del campo nevralgica. Sarà una possibile scommessa anche al fantacalcio?
Calciomercato Cremonese, esulta Nicola: trattativa per tre colpi dalla Serie A
Folorunsho al Cagliari: colpo per il fantacalcio?
Come anticipato, l’operazione di calciomercato tra Napoli e Cagliari per Folorunsho è ormai prossima alla chiusura. I sardi hanno insistito per il suo acquisto, ritenuto fondamentale per rinforzare la mediana di Pisacane. L’ex allenatore della Primavera dei sardi potrebbe utilizzare un 4-3-1-2 oppure un 4-3-3. In tali contesti tattici, l’ex Verona dovrebbe giocare ala oppure esterno d’attacco.
Nella scorsa stagione, tra Napoli e Fiorentina, Folorunsho ha collezionato solo 13 partite a voto, senza trovare alcun gol o assist. In maglia Viola, Palladino lo utilizzava proprio esterno di centrocampo/attacco, puntando sul suo dinamismo. Il suo ruolo naturale sarebbe la mezzala di centrocampo, visto che può garantire interdizione e fase offensiva (è molto bravo negli inserimenti in area avversaria).
Al fantacalcio sarà sicuramente un titolare del Cagliari e, ritrovato la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi, potrà sicuramente essere un buon colpo low-cost in grado di assicura buoni voti e qualche bonus sporadico.