fbpx

Cagliari, chi recupera per l’Inter? Da Mina a Luvumbo

A cura di

Cagliari Mina
Getty Images

A cura di

Sconfitta pesante quella subita contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato. Il Cagliari ha perso un vero e proprio scontro salvezza e ora la situazione in classifica non è delle migliori con la squadra in piena zona retrocessione. La salvezza dista un solo punto ma, dopo tre sconfitte consecutive, serve un cambio di passo. Il calendario però non aiuta dal momento che i ragazzi di Nicola affronteranno l’Inter nel prossimo match di Serie A. Partita decisamente complicata visto la forza e la qualità dei nerazzurri ma i rossoblù devono per forza di cose mandare un segnale. Buone notizie per il Cagliari per quanto riguarda Mina.

Scambio di portieri sull’asse Cagliari-Napoli: Caprile può andare in Sardegna

Il difensore classe 1994, uscito a metà secondo tempo della partita contro il Venezia, ha messo in apprensione tutto l’ambiente del Cagliari. Parliamo infatti di un giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Nicola. La sua leadership e la pericolosità in area avversaria sulle situazioni di palla inattiva, lo rendono imprescindibile nell’undici titolare dei rossoblù. Nella giornata di oggi, Mina si è allenato in gruppo e questa è sicuramente una buonissima notizia per il Cagliari. Il difensore dunque si candida a scendere in campo dal primo minuto e avrà l’arduo compito di limitare Thuram, attaccante in ottima forma.

Cagliari, Mina ci sarà: le ultime su Luvumbo

Ottime notizie sul fronte Mina con il difensore che, come detto, ci sarà per la delicata sfida casalinga contro l’Inter. Discorso diverso quello da fare per Luvumbo, uscito per infortunio ad inizio secondo tempo del match contro l’Atalanta. Uno stop che ha costretto l’attaccante a saltare le ultime due sfide della sua squadra, una in campionato e una in Coppa Italia. Nella giornata di oggi Luvumbo ha svolto lavoro personalizzato e, proprio per questo, va considerato in forte dubbio per la sfida con l’Inter, in programma sabato alle 18.00.

Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma è probabile che Nicola non voglia correre rischi inutili in vista del primo appuntamento del nuovo anno. Il Cagliari sfiderà fuori casa il Monza il prossimo cinque gennaio in quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio scontro salvezza. La probabile assenza di Luvumbo contro l’Inter è un problema anche per chi, al fantacalcio e nelle leghe numerose, ha deciso di puntare su di lui nonostante un rendimento non proprio ottimale. Fino a questo momento, nelle sedici partite in cui è andato a voto, ha realizzato un gol e un assist. La sua media fantacalcistica è di 6.06.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE