Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: Dallinga di nuovo in panchina?
La Serie A è pronta a tornare con la 10^ giornata. Ad aprire le danze saranno Cagliari e Bologna che si sfideranno nel match delle 18:30, ecco le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.
Cagliari-Bologna, le probabili formazioni: i dubbi di Nicola
Il Cagliari ha l’estrema necessità di fare punti importanti in un impegno certamente non semplice. Rimangono ancora i dubbi sulla formazione, soprattutto sulla configurazione tattica scelta dal mister. Nicola potrebbe partire senza Luvumbo ma schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, in questo caso, Augello potrebbe partire da una posizione inedita di ala sinistra e Obert lo sostituirebbe come terzino.
C’è però un’altra soluzione che sembra più accreditata: ovvero che il Cagliari scenda in campo con il 3-5-2. Scuffet difenderebbe la porta dei sardi, davanti a lui la retroguardia sarebbe composta da Zappa, Mina e Luperto. Sulla banda di destra Azzi si candida a una maglia da titolare, idem proprio per Augello a sinistra.
In mezzo al campo spazio a Marin, Gaetano e Adopo mentre in avanti Piccoli farebbe coppia con Viola. Se Nicola dovesse invece propendere per la difesa a quattro, allora il centrocampo a due sarebbe diretto da Marin e Prati.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Gaetano, Adopo, Augello; Viola, Piccoli. Allenatore: Nicola.
La probabile formazione del Bologna
Buone notizie per Vincenzo Italiano che recupera Ferguson, per lui è però probabile una partenza dalla panchina. Aebischer è invece ancora fermo ai box e non sarà tra i convocati di giornata. Il Bologna scenderà in campo con il 4-2-3-1.
Skorupski sarà difeso da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. La coppia di centrocampisti sarà composta da Freuler e Moro mentre sulla trequarti Urbanski e Fabbian sono in ballottaggio, con il primo in vantaggio sul secondo. Sulle ali via libera alla qualità di Orsolini e Ndoye mentre in avanti Castro parte favorito su Dallinga.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.