fbpx

Brutte notizie Napoli: Buongiorno si ferma per infortunio

Buongiorno Napoli infortunio
Getty Images

Inizia male, con uno stop per infortunio, la nuova esperienza di Alessandro Buongiorno al Napoli. Il difensore italiano è arrivato in Campania in estate dopo una lunga corte, fatta da Antonio Conte e dal Napoli al Torino. Dopo molte settimane di attesa, tuttavia, i tifosi azzurri non potranno vederlo esordire in Verona-Napoli, prima uscita stagionale dei partenopei in Serie A.

Buongiorno si ferma per un infortunio alla caviglia patito in allenamento, che ha costretto il Napoli a non inserirlo nella lista dei convocati per la trasferta di Verona. Ad annunciarlo è il Corriere del Mezzogiorno, che mette in allarme il Napoli, e i molti fantallenatori che hanno deciso di puntare su di Buongiorno, dell’infortunio. Bisognerà aspettare una settimana, e la gara casalinga contro il Bologna di domenica 25 agosto, per vedere per la prima volta Buongiorno con la casacca azzurra. Anche se le sue condizioni saranno rivalutate col passare dei giorni, per capire la reale fattibilità di un recupero del difensore.

Nel frattempo, Conte studia le contromosse: Rrahmani andrà al centro del terzetto difensivo, coadiuvato da Di Lorenzo e Olivera come braccetti di destra e sinistra. Buongiorno è un elemento cruciale per la difesa del Napoli. Conte ha spinto sin da subito per il suo acquisto e ha dato a Buongiorno immediatamente la responsabilità di uno dei ruoli più importanti nel suo scacchiere tattico. Buongiorno aveva già giocato come centrale nella difesa a tre al Torino, sotto la guida di Juric. Ma al Napoli gli viene chiesto un passo avanti.

Accordo totale Buongiorno-Napoli: giovedì le visite mediche

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE