Buba Sangaré al Fantacalcio: chi è il nuovo acquisto della Roma
La Roma ha ufficializzato l’acquisto del giovane Buba Sangaré: ruolo, numeri e tutte le info utili per capire se puntarci al Fantacalcio.
Il primo colpo del mercato estivo della Roma si chiama Buba Sangaré. Nel primo giorno ufficiale della nuova stagione i giallorossi hanno ufficializzato l’acquisto del giovane spagnolo (nato da genitori maliani) che potrebbe diventare anche un prospetto interessante al Fantacalcio. In attesa di capire se resterà in prima squadra o inizierà a giocare nella Primavera andiamo a scoprire qualcosa in più su questo giocatore.
Prima di tutto specifichiamo i dettagli di questa operazione, chiusa a titolo definitivo sulla base di 1,6 milioni di euro più il 15% sulla sua futura rivendita. E’ questa la cifra destinata nelle casse del Levante, club d’appartenenza, per assicurarsi un ragazzo nemmeno maggiorenne che ha firmato un contratto triennale col club della capitale dopo essere cresciuto calcisticamente in patria.
Roma, colpo Sangaré: tutte le info per il Fantacalcio
Dalla Spagna arriva nella capitale un giovane talento di cui sentiremo sicuramente parlare. Il nome di Buba Sangaré, se cui c’era l’interesse anche del Milan, sta iniziando a serpeggiare tra i tifosi della Roma e anche tra i fantallenatori che vogliamo capire se potranno già puntarci in vista della prossima stagione. E’ ancora presto per dirlo perché non ha ancora fatto un allenamento ma le premesse per il futuro sono molto buone.
Come da tradizione i giallorossi sono sempre attenti alla linea verde e bravi a scovare, anche all’estero, i campioni del domani. La società spera di averci visto lungo anche con questo classe 2007 (compirà 17 anni il prossimo 6 agosto) di cui, a parte qualche addetto ai lavori, nessuno conosce a fondo profilo, caratteristiche e potenziale tecnico.
Dybala – Roma: il futuro da scrivere all’ombra della clausola rescissoria
D’altronde la sua carriera è appena cominciata ma sta già bruciando le tappe avendo esordito in prima squadra nel corso della passata stagione grazie al quale ha conquistato uno speciale primato. Il 6 dicembre 2023 infatti, schierato titolare nel secondo turno di Coppa del Re contro l’SD Amorebieta, è diventato il debuttante più giovane di sempre del Levante in gare ufficiali all’età di 16 anni e 4 mesi esatti.
Un traguardo storico, festeggiato purtroppo con una sconfitta, per un ragazzo che nelle settimane successive si è tolto la soddisfazione di fare anche due presenze nella seconda serie spagnola dopo diverse convocazioni e panchine. Il 21 gennaio 2024 è subentrato nel finale contro il Mirandes mentre il 2 marzo 2024 è partito dall’inizio nel match col Real Oviedo sempre in trasferta.
Sangaré, ruolo e prospettive alla Roma
Un assaggio nel calcio dei “grandi” che continuerà in Italia dove ovviamente il suo sogno sarà quello un giorno di scendere in campo all’Olimpico in Serie A. Per il momento sbarca a Trigoria e sarà valutato se pronto per partire in ritiro con la prima squadra o restare con i suoi coetanei nelle giovanili dove parallelamente sta facendo la trafila in Nazionale (attualmente fa parte della Spagna U17 con cui ha giocato gli ultimi Europei di categoria vinti dall’Italia).
Spinazzola lascia il Fantacalcio? La decisione della Roma è definitiva
In base al ruolo però potrebbe avere subito qualche possibilità di essere considerato da De Rossi perché ricopre la posizione di terzino destro dove tra Karsdorp, Celik e Kristensen nessuno ha convinto del tutto. Per questo del baby difensore iberico, nato a Elche, potrà nutrire speranze nel corso di lunga stagione dove, oltre al campionato, ci sarà anche l’Europa League e la Coppa Italia. E’ ovvio che servirà tanta pazienza ma i margini di miglioramento sono importanti e chissà se questo laterale di spinta farà presto le fortune anche al Fantacalcio.
🤝 Benvenuto alla Roma, Buba Sangaré! 🇪🇸 #ASRoma pic.twitter.com/2eyMVN3msy
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 1, 2024