Fantacalcio, il nuovo enfant prodige del Parma: cosa fare con lui

In casa Parma c’è un difensore che si sta prendendo la scena al fantacalcio nonostante la giovanissima età: l’exploit di Sascha Britschgi ha già convinto tutti. Il terzino destro svizzero si sta mettendo piacevolmente in evidenza con i crociati. Al debutto contro il Torino ha fatto abbastanza bene, portando a casa un 6 in pagella. Meno contro il Lecce, in cui si è fatto assorbire dalla negatività dell’intera squadra. Però è un classe 2006 ed il fatto che sia già diventato titolare è una notizia che, al fantacalcio, ha un enorme effetto.
Rigorista Parma, palla a Valeri ma calcia Pellegrino: cosa è successo col Torino
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Britschgi
In questo momento è da considerare come il titolare dell’out di destra, in seguito ad una serie di problemi che stanno tormentando alcuni terzini. Nelle prime giornate, Cuesta adottata Lovik sulla catena di destra, utilizzando Valeri a sinistra. A volte anche Delprato, che pure resta il titolare in caso di difesa a quattro.
Ma ora, col 3-4-2-1, o 3-5-2 in base agli interpreti, Sascha Britschgi ha convinto tutti. La sua fantamedia recita, come detto prima, 5,75. Calcolo semplice per numeri che possono salire. Difficile dire se resterà o no il titolare per tutto l’anno, ma una cosa verte dalla sua: non ha alternative in quella posizione. Probabilmente il Parma proverà a prenderle a gennaio ma, fino ad allora, vale la pena credere che possa essere lui il titolare in quel ruolo. In termini di bonus e malus non lo abbiamo ancora visto abbastanza per poter avere un giudizio, ma la sensazione è che sia un difensore attento in copertura, ma anche audace in attacco, che può trovare l’assist anche facilmente.