fbpx

Brescianini fuori per infortunio: dentro Samardzic prima dell’intervallo

Brescianini fuori per infortunio
Getty Images

L’Atalanta perde Brescianini per infortunio a pochi minuti dalla fine del primo tempo di Bologna-Atalanta, dopo un colpo in un’azione di gioco contro Aebischer. A quanto sembra, si tratterebbe di un problema ai flessori della coscia sinistra. Un guaio che ha inizialmente tenuto Brescianini a terra e poi lo ha convinto a stringere i denti. Niente da fare, però: Gasperini lo ha richiamato al 45′, con ancora 3′ di recupero da giocare. E l’italiano ha lasciato il campo con fatica.

Atalanta, i convocati per il Bologna: out Hien, ma torna un altro centrale

Infortunio di Brescianini: la scelta di Gasp e i possibili rischi

Ripercorriamo tutta la vicenda che ha portato all’infortunio. Marco Brescianini si è avventato su una palla in verticale attorno al 35′, ma nell’azione a tu per tu con Skorupski, si è dovuto arrendere. Il contrasto di gioco è stato molto duro, tanto da costringere all’intervento i medici della Dea. Successivamente, smaltitala botta, Brescianini ha provato a rialzarsi per controllare se fosse tutto a posto, ma le sensazioni erano negative. E dopo lo scontro contro Aebischer a metà campo, è arrivato il colpo decisivo.

Gasperini ha deciso di lanciare subito in campo Samardzic, senza aspettare il fischio di fine primo tempo. La scelta di “sprecare” uno slot spiega molto della situazione di Brescianini, che ha abbandonaro il campo zoppicando. Ed ora, in casa Atalanta, scatta l’allarme per le condizioni del trequartista.

Visti i due impegni ravvicinati, Shakhtar Donetsk e Genoa, il rischio è che il classe 2000 possa dare forfait. E, così facendo, costringere agli straordinari Samardzic Pasalic o Cuadrado, in attesa della piena maturazione di Zaniolo. Nei prossimi giorni ci saranno maggiori informazioni, in seguito agli esami. Ma per ora, la sensazione è che Brescianini possa tornare dopo la sosta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE