Brescianini, il ritorno al gol è decisivo: i suoi numeri al fantacalcio
Nel momento di massima difficoltà, Marco Brescianini tira fuori dal cilindro la rete del pareggio, che salva parzialmente l’Atalanta, e lo valorizza anche in ottica fantacalcio. Al minuto 88 di Lazio-Atalanta l’ex trequartista del Frosinone riceve da Lookman e buca Provedel. La Dea riesce a mantenere il primato, benché ora Napoli e Inter incombano su di lei. Ma il gol del pareggio è anche l’opportunità, per Brescianini, di farsi valere con decisione al fantacalcio.
A distanza di più di quattro mesi, Brescianini è tornato al gol e lo ha fatto con una rete decisiva. Non sono stati quattro mesi semplici per il centrocampista e chi ha puntato su di lui: dopo l’exploit contro il Lecce all’esordio stagionale, con doppietta, Brescianini ha dovuto fare i conti con l’arrivo di nuovi calciatori con cui contendersi il posto, ma anche con l’infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un mese. In totale, si contano 11 partite a voto, di cui appena 5 da titolare. Ma anche 3 gol e una fantamedia pari a 6,95.
Calciomercato Atalanta, assalto totale al centrocampista: offerta da 15 milioni
Brescianini prova a prendersi il fantacalcio: il gol contro la Lazio è la garanzia
La rete all’Olimpico può rilanciare Brescianini nelle gerarchie dell’Atalanta? Sicuramente è un buon biglietto da visita, a cui devono seguire anche le prestazioni. A guardare i voti ricevuti dall’italiano nelle ultime sfide, infatti, spicca un rendimento abbastanza piatto. Sicuramente, influenzato anche dal fatto che ha poco spazio a disposizione. Dopo essere rientrato dall’infortunio, ha vissuto 8 partite con l’Atalanta, giocandone appena una da titolare, contro il Cagliari, sostituito dopo 46′ minuti con voto 5,5, e altre sei da subentrato, di cui appena 4 a voto.
In quella zona di campo, De Ketelaere e Lookman sono due certezze e la concorrenza dei vari Pasalic, Samardzic o Zaniolo pesa incredibilmente. Brescianini cerca di inserirsi in questa corsa, ma ha numeri visibilmente minori rispetto ai sopracitati: benché abbia più gol e una fantamedia più alta, in termini di media-voto è dietro a praticamente tutti, eccetto Pasalic. Il quale, però, spesso gioca da mediano.
Questo da un lato espone Brescianini al rischio di restare senza bonus in molte gare, perché gli vengono preferiti altri nomi. Ma, dall’altro, sottolinea che è un calciatore assolutamente da tenere. Seppur poco, il suo spazio lo avrà. Ed i bonus non mancheranno affatto, come dimostrato anche contro la Lazio.