Bove contro il suo passato: con la Roma può arrivare il bonus
Edoardo Bove affronta il suo recente passato: Fiorentina-Roma spalanca le porte al classe 2002, che cerca il primo gol al fantacalcio in questa stagione. Arrivato nelle battute finali della scorsa sessione di mercato, Bove è subito entrato nei meccanismi di Palladino. A centrocampo è diventato un insostituibile, come dimostrano le 6 partite a voto, da quando è arrivato alla Viola. Ma anche le parole di elogio spese da Palladino su di lui.
Finora, con 0 gol e 1 assist all’attivo, Bove ha maturato una fantamedia di 6,17. In rialzo, nonostante si tratti solo di 6 partite, rispetto ai numeri dello scorso anno: 28 presenze con la Roma, anche se la maggior parte da titolare, con una fantamedia di 5,96, ma senza la continuità di che cercava.
Biraghi in crollo al fantacalcio: la rinascita della Fiorentina passa dalla sua panchina
Bove è cresciuto alla Fiorentina: i numeri al fantacalcio
Alla luce di questa evoluzione, anche i numeri di Bove suggeriscono fiducia. Il centrocampista italiano è sesto per passaggi chiave, tra tutti i calciatori della Fiorentina. Ed è anche il centrocampista con più falli subiti tra i viola, il terzo considerando tutte le squadre di Serie A ed il sedicesimo se si considerano tutti i ruoli.
Segno che la sua pericolosità è riconosciuta, benché sotto l’aspetto delle conclusioni stecca ancora un po’, con poche azioni davvero pericolose. Contro la Roma potrebbe esaltarsi e migliorare questi numeri. E non è assolutamente da sottovalutare che possa arrivare anche una rete nelle prossime uscite. La gara con la Roma, per trasporto emotivo ed interesse della partita, si candida naturalmente ad essere una possibile data X per la prima rete in maglia Viola. Che sarebbe anche la prima in Serie A, nelle ultime due stagioni.