Bove, il calciatore dà l’okay al defibrillatore: quale sarà il futuro
Partiamo dalla notizia più importante: le condizioni di Edoardo Bove, colpito da un problema al cuore durante il match di campionato tra Fiorentina e Inter, sono in netta ripresa. Il calciatore, attualmente, si trova nell’unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’ospedale Careggi di Firenze ma, per la sua uscita, è ormai solamente questione di tempo.
Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Sottil si gioca un posto, dubbio Luvumbo
Tutto il mondo del calcio ha vissuto con estrema apprensione questa settimana che, per fortuna, ha portato l’ex Roma a un netto miglioramento del suo stato fisico. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Bove, ha preso la decisione più importante: verrà impiantato nel suo corpo un defibrillatore.
Bove, a breve l’operazione: sarà addio alla Serie A
Edoardo Bove, grazie a un durissimo lavoro psicologico della squadra medica guidata dal professor Pasquale Bernardo, ha preso la scelta di impiantare questo apparecchio sottopelle.
Questo, dunque, porterà anche all’abbandono definitivo del calciatore alla Serie A e al fantacalcio. La legislazione italiana, infatti, è molto stringente su questa tematica: anche Eriksen fu colpito dallo stesso destino.