Bonny in grande spolvero: può guadagnarsi il posto da titolare?
L’Inter si gode Ange-Yoan Bonny, acquisto più brillante dell’estate nerazzurra ed autore di due partite eccezionali contro Inter Under23 e Monaco, che si mette in luce anche in ottica fantacalcio. Se la sfida in famiglia contro la formazione B che giocherà in Lega Pro può essere considerato un test di poca importanza, contro i monegaschi la Beneamata se l’è vista brutta. E solo grazie alla grinta, alla caparbietà e alle reti di Lautaro Martinez e Bonny ha ribaltato il parziale. Una coppia, la Bo-La, che già si presta alle consuete sigle.
A questo punto, conviene chiedersi se Bonny possa addirittura guadagnarsi il posto da titolare nell’attacco dell’Inter. Il tutto, mentre i nerazzurri attendono novità sul fronte Lookman e cercano di cedere Taremi.
Fantacalcio, per il momento si può pensare ad un Bonny titolare
La suggestione di pensare che Bonny possa essere titolare nell’Inter è forse prematura, ma non è campata in aria. Anzi, al momento il francese è uno dei giocatori che meglio si è messo in mostra tra le fila dei nerazzurri. Il tutto dipenderà da come sta Thuram, che in questo periodo ancora barcolla e sembra soffrire dei problemi fisici che lo hanno condannato nella seconda metà della scorsa stagione.
Da gennaio 2025 in poi Tikus si è spento in maniera improvvisa in casa Inter. Solo due gol, contro Empoli e Parma, dei 14 totali in campionato sono arrivati nell’anno solare in corso. A fronte, è pur vero, di tre reti in Champions contro Feyenoord (andata e ritorno) e Barcellona. In questo momento il classe 1997 non è al meglio e quindi è legittimo credere che Chivu, che ha già avuto Bonny a Parma, possa affidarsi a lui, almeno nelle prime giornate di campionato.
Chiaramente non è una scelta definitiva perché l’ingranaggio della Thu-La è ben noto e molto oliato, mentre Bonny ha assaggiato la Serie A solo la scorsa stagione e potrebbe fare fatica a reggere il peso di San Siro. Resta, però, un’alternativa molto valida, motivo per cui è da prendere al fantacalcio, magari come riserva di Thuram o anche da solo come slot basso, che potrebbe far rifiatare uno dei due titolari e permettere maggiore freschezza durante l’anno. È stato anche questo il problema di Thuram e Lautaro lo scorso anno: non avere alternative di livello nei loro ruoli e dover fare sempre il massimo possibile per trascinare l’Inter. Se Bonny si conferma quello visto finora, può considerarsi un problema risolto.