Bondo, contro l’Inter inizia la stagione della conferma al fantacalcio
Warren Bondo può essere la sorpresa del Monza in ottica fantacalcio. Nel giorno del suo 21º compleanno, il centrocampista classe 2003 affronta l’ostacolo Inter. Non sarà un impegno semplice, perché di fronte c’è, probabilmente la migliore squadra ed il miglior reparto di centrocampo in Italia. Ma può essere l’incipit della sua consacrazione.
Arrivato al Monza nel 2022, ha trovato poco spazio nella prima stagione in Serie A dei brianzoli. Ma, nel corso della scorsa stagione, il minutaggio è aumentato e sono arrivati anche i primi bonus. In particolare, 25 partite a voto, con 1 gol a segno e una media-voto di 5,84, che si abbassa a 5,78 considerando le 9 ammonizioni. In questa stagione ha scavalcato Gagliardini nelle gerarchie, partendo sempre dal 1′ nelle prime tre uscite stagionali della squadra di Alessandro Nesta e maturando una media-voto di 6,17.
Fantacalcio, dentro la crisi del Bologna: confronto con la scorsa stagione
Bondo cercato dalle big: cosa può dare al fantacalcio
Nel corso della scorsa estate, alcune squadre hanno fatto dei sondaggi su Bondo. Tra le più altisonanti, si segnalano Atalanta e Milan. Proprio il Milan a cui ha segnato il suo primo (e finora unico) gol in Serie A. Ma il francese ha deciso di restare in Brianza, nella speranza di completare a pieno il suo percorso di prima maturità calcistica. E poi passare al livello successivo, in cui partirà probabilmente dietro nelle gerarchie, per scalare posizioni.
Alessandro Nesta punta tanto su di lui. E Bondo ha in mente di concludere una stagione intera da titolare, confermando le aspettative da possibile golden boy che si avevano di lui, quando ha esordito giovanissimo nel Nancy, in Francia.
A questo punto, però, viene da chiedersi cosa aspettarsi da Bondo al fantacalcio? Il francese è un giocatore che ha dei colpi di livello e può portare bonus, ma molto raramente. Non è la pericolosità offensiva la sua dote principale, ma quella difensiva. Bondo è quello che si può definire un equilibratore: tanta corsa, tanto dinamismo, qualche fiammata ma, soprattutto, tanti falli e tanti cartellini. Per questo motivo, è un profilo interessante, ma solo come ultimo slot. Si può puntare su di lui come scommessa, sperando che l’interesse di Atalanta e Milan, le uniche che si sono fatte vive per ora, ma probabilmente non le uniche che lo osservano, possa esaltarlo e portarlo a collezionare qualche bonus in più.