Bologna, un centrocampista in dubbio per Venezia: Italiano nei guai

Quattro vittorie consecutive, quarto posto in campionato e la voglia di essere protagonisti nell’ultimo tratto della stagione. Il Bologna ha ancora diversi obiettivi da raggiungere, dalla qualificazione alla prossima Champions League alla finale in Coppa Italia. Nelle ultime giornate, la stagione dei rossoblù potrebbe essere addirittura migliore rispetto a quella passata. Il prossimo impegno dei ragazzi di Italiano, al rientro dalla sosta per le nazionali, sarà in casa del Venezia. Partita non semplice contro una squadra alla ricerca di punti salvezza e capace, sul suo campo, di fermare Lazio e Napoli. Servirà una grande prestazione da parte del Bologna che rischia di non poter contare su un centrocampista fondamentale.
Stiamo parlando di Freuler, sempre presente esclusa la trasferta contro il Verona per squalifica e vero e proprio ago della bilancia del centrocampo del Bologna. Italiano, lo sta dimostrando anche in questa stagione, ama ruotare tutti i suoi giocatori ma con Freuler la situazione è diversa. Impossibile rinunciare alle qualità e all’intelligenza tattica del classe 1992. Il centrocampista è alle prese con una sindrome influenzale, non è al meglio della condizione ma proverà a recuperare per essere a disposizione di Italiano. In questo rush finale di stagione, per togliersi soddisfazioni importanti, il Bologna non può fare a meno di un giocatore come Freuler.
Bologna, Freuler a rischio per il Venezia: i numeri al fantacalcio
L’eventuale forfait di Freuler in casa del Venezia metterebbe nei guai anche coloro che hanno deciso di puntare sul centrocampista al fantacalcio. Il giocatore non ha tanti bonus nelle gambe ma, come detto, ha saltato una sola partita in questa stagione. Avere nella propria rosa un giocatore con questa continuità di rendimento è un grande aiuto perché evita, ai fantallenatori, di avere problemi numerici in mezzo al campo. Abbiamo accennato ai pochi bonus realizzati da Freuler; l’unico assist è arrivato alla quinta giornata di campionato quando il Bologna si è imposto due a uno sul campo del Monza.