Bologna, si ferma un titolare: le condizioni per il fantacalcio

Quattro vittorie consecutive, il cinque a zero nell’ultima giornata rifilato alla Lazio e il quarto posto in campionato che, al momento, significa qualificazione alla prossima Champions League. Il Bologna è, probabilmente, una delle squadre più in forma della Serie A e la prossima partita dei rossoblù sarà in casa del Venezia. Partita complicata contro una squadra in piena lotta per la salvezza e capace di fermare Lazio, Atalanta e Napoli. Servirà dunque una prestazione di altissimo livello da parte dei ragazzi di Italiano che, nella giornata di oggi, hanno ripreso ad allenarsi. Il tecnico del Bologna ha dovuto rinunciare ad un titolare.
Nell’allenamento di questa mattina, senza la presenza di diversi nazionali, Italiano ha dovuto rinunciare a Davide Calabria. Il difensore, arrivato dal Milan nell’ultima sessione di mercato invernale, non si è allenato a causa di una sindrome influenzale. Nessun problema fisico dunque per il giocatore che dovrebbe recuperare in tempo per la partita in casa del Venezia. Il classe 1996 è ormai entrato regolarmente nelle rotazioni di Italiano rappresentando una soluzione in più nella rosa del Bologna. Alla ripresa del campionato, i rossoblù avranno una serie di impegni importanti considerando anche la Coppa Italia e il tecnico dei rossoblù ha bisogno di tutta la rosa, compreso Calabria.
Bologna, Calabria out per influenza: i numeri al fantacalcio
Il trasferimento al Bologna ha restituito a Calabria la giusta importanza anche in ottica fantacalcio. Nella squadra di Italiano, nessuno ha la titolarità assicurata ma tutti riescono ad avere un buon minutaggio. Da quando è arrivato al Bologna, Calabria è andato a voto in quattro occasioni e, nelle ultime due partite, ha alzato notevolmente il livello delle prestazioni. In casa del Verona, alla ventottesima giornata di campionato, ha trovato anche il suo primo assist. Da qui alla fine della stagione non è da escludere che possano arrivare altri bonus.