Bologna, si ferma Posch: i dettagli sull’infortunio e i tempi di recupero
Il Bologna ha ancora una volta mancato l’appuntamento con la vittoria in Champions League. Contro il Benfica è terminata 0-0, ma non è questa l’unica nota stonata della notte europea appena trascorsa. Vincenzo Italiano, infatti, ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Posch. Il difensore si è fatto male nel finale di gara, quando all’88’ minuto si è accasciato a terra dolorante. Si è subito notato come Posch si toccasse il polpaccio sinistro. Italiano è stato dunque costretto al cambio, e al suo posto ha mandato in campo Corazza.
Benjamin Dominguez, il nuovo gioiellino di casa Bologna: quanto spazio può avere?
Adesso, resta da comprendere il guaio fisico rimediato da Posch. Sicuramente, si tratta di un infortunio muscolare ma bisognerà misurarne l’entità. Potrebbe essere stato causato semplicemente da stanchezza, ma non è escluso un affaticamento più serio. Restano dunque da valutare le condizioni di Posch in vista della prossima di campionato contro la Fiorentina.
Parliamo di un difensore pressoché titolare in Champions League, ma usato a mezzo servizio in Serie A. Difatti, nel campionato italiano questa stagione l’austriaco conta sin qui il 43% di titolarità e il 49% di minuti giocati. Al Fantacalcio, sono 7 le partite a voto, con una mediavoto del 5,71 e una fantamedia del 5,64.