fbpx

Il Bologna si prepara al rientro di Ferguson: a disposizione da fine ottobre

Ferguson rientro
Getty Images

Con il recupero di Tommaso Pobega, il Bologna può sorridere ma, all’orizzonte c’è anche un rientro più importante: quello di Lewis Ferguson. Lo scozzese è in fase finale di recupero dall’infortunio al crociato che lo ha colpito la scorsa primavera. E Vincenzo Italiano conta i giorni per averlo a disposizione per la sua squadra.

Nella giornata di oggi, La Repubblica ha centrato il focus sul percorso di rientro dello scozzese, che andrebbe ad offrire a Italiano più opzioni in mediana. Ma che, allo stesso tempo, dovrà adattarsi ad un modulo che non prevede più l’utilizzo di un trequartista, ma di tre centrocampisti in linea, con licenza di attaccare dalle mezz’ali.

Fantacalcio: Orsolini da top a flop? Ecco cosa fare con “Orsonaldo”

Ferguson vicino al rientro: cosa succede al fantacalcio

In settimana, Ferguson dovrebbe iniziare le prove generali per preparare il rientro in campo. Non sarà un lavoro rapidissimo da fare, ma è necessario per far sì che il giocatore venga dato a Italiano nella migliore forma possibile. Il periodo nel quale tornerà in campo è previsto per fine ottobre, anche se è difficile che sia presente già nel prossimo week-end. Più probabile che Ferguson torni a disposizione per il tris di campionato che riserva ai felsinei Milan, Cagliari e Lecce tra il 26 ottobre e il 2 novembre.

Il rientro in campo di Ferguson è un aspetto da valutare in maniera approfondita anche al fantacalcio. Finora Italiano ha dato spazio in mediana a Freuler, Aebischer e Fabbian, più che a tutti gli altri. Anche se le soluzioni Moro e Urbanski hanno dato buone risposye. Difficile pensare che saranno i due svizzeri a cedere il posto, data la titolarità praticamente certa di Freuler e Aebischer. Perciò, il principale candidato a retrocedere in panchina, quindi, è Fabbian. Anche se il processo di sostituzione non essere così rapido e così netto, vista la gravità dell’infortunio che ha colpito lo scozzese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE