fbpx

Bologna, quanto turnover! Ecco i giocatori da svincolare o scambiare al fantacalcio. Attenzione a questo semi-top

A cura di

Odgaard infortunio
Getty Images

A cura di

Il Bologna di Italiano è un vero e proprio incubo al fantacalcio, considerando le rotazioni continue e il turnover adottato sia in campionato che nelle diverse competizione disputate. I felsinei alternano tanto i propri giocatori, e non ci lasciano troppe certezze per la nostra formazione titolare. In questo articolo approfondiamo proprio questo aspetto e vi segnaliamo alcuni giocatori che potete svincolare o scambiare.

Lazio, Isaksen è un caso preoccupante: ecco cosa fare al fantacalcio

Turnover Bologna, quante rotazione per Italiano!

Il turnover del Bologna inizia già tra i pali, dove Skorupski e Ravaglia si sono alternati nelle scorse annate. In ottica fantacalcio, crediamo abbiate entrambi i portieri, per assicurarvi una copertura. Se così non fosse, Skorupski giocherà sicuramente più partite rispetto al suo collega di reparto.

In difesa, Vitik sembra il centrale con maggiore titolarità, mentre Heggem e Lucumì si giocano una maglia. A destra, si stanno alternando Zortea, Holm e De Silvestri. L’ex Cagliari è favorito, ma rispetto alle stagioni in Sardegna ha perso sicuramente appetibilità al fantacalcio. A sinistra, un po’ a sorpresa Lykogiannis sta trovando spazio su Miranda. In ogni caso, i due resteranno in ballottaggio.

La cerniera di centrocampo vede l’intoccabili Freuler (forse l’unico insostituibile di questa squadra) e uno tra Ferguson (favorito) e Moro. Sulla trequarti, però, arrivano le principali del Bologna, che spesso ci fanno disperare al fantacalcio. A destra non si tocca Orsolini, anche se nel match di Europa League ha giocato titolare Bernardeschi in quella posizione. A sinistra sarà staffetta tra Cambiaghi, Dominguez e Rowe, mentre sulla trequarti si passeranno il testimone Odgaard, Fabbian e Bernardeschi (provato diverse volte in questa posizione). Castro, in questo momento, è l’unica punta a disposizione di Italiano, considerando che Dallinga sembra essere fuori dalle gerarchie. Tra qualche settimana, però, tornerà Immobile, pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Bologna, ecco chi svincolare al fantacalcio

Dobbiamo precisare che avere in rosa giocatori a forte rischio turnover e con tante incertezze sulla propria titolarità e minutaggio, non fa mai bene al fantacalcio. In tal senso, il Bologna non offre certamente delle garanzie. Ecco perchè sono diversi i giocatori di Italiano che potete pensare di svincolare o scambiare per avere maggiori sicurezze in rosa.

Zortea, come anticipato, ha perso hype dopo l’addio al Cagliari. Non è più il difensore da bonus ammirato in Sardegna, e dovrà lottare per una maglia da titolare. Potete scambiarlo con altri difensori che vi offrano una minutaggio superiore. A centrocampo vi facciamo il nome forte di Odgaard, visto che tanti hanno deciso di investire su di lui. Listato centrocampista, ruolo offensivo e propensione al bonus: aveva tutte la carte in regola per sfondare in questa stagione. Eppure, per Italiano non è un titolare fisso, ma un’altra pedina da ruotare a seconda dell’impegno. Inoltre, in quel ruolo sta provando Bernardeschi. Al fantacalcio abbiamo bisogno di certezze, e lui in questo momento non le offre.

Non ci ispirano neanche Rowe e Dominguez, mentre Orsolini è ovviamente la stella polare di questa squadra. Bernardeschi potete tenerlo, visto che piace ad Italiano e può giocarsi una maglia da titolare in più ruoli. Capitolo attaccanti: Immobile avrà tante incognite fisiche al suo rientro in campo, ma come ultimo slot può starci. Castro, invece, potete provare a scambiarlo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE