Bologna, Posch è da svincolare al fantacalcio? I numeri di una stagione deludente
In questa stagione, Stefan Posch si sta trascinando dietro l’etichetta di flop al fantacalcio. L’ottima stagione vista lo scorso anno è, ormai, un ricordo lontano. Se si guardano i dati di questa stagione, infatti, troviamo un Posch molto meno presente in campo e con voti nettamente in calo rispetto a quelli a cui siamo stati abituati. 7 presenze su 13 totali, con una fantamedia di 5,64, con 0 bonus e 1 ammonizione a referto.
Infortunati Bologna, le parole di Italiano sui recuperi: Ndoye, Castro, Casale…
Se guardiamo ai voti dello scorso anno, troviamo un Posch capace di sommare 30 partite totali in stagione. A dire il vero, anche lo scorso anno l’austriaco ha vissuto un periodo di vuoto nelle prime giornate. Un infortunio dopo solo 10′ contro il Napoli lo ha spinto a saltare 4 gare consecutive. Ma nelle prime uscite, la fantamedia era di 5,88 in 8 partite. Numeri decisamente migliori e che, con 1 gol e 2 assist nel corso della stagione. Nell’annata 2022/23, invece, entro la 13ª giornata erano già arrivati un gol e un assist, nell’ottica di una stagione complessiva da 6 reti e 2 assist.
Posch possibile flop: cosa fare con lui al fantacalcio?
A questo punto, la soluzione dello scambio o dello svincolo al fantacalcio inizia a diventare un’ipotesi concreta. Si può provare a scambiare per un titolare di una squadra di bassa classifica. Ma va considerato anche che, nelle ultime cinque non ha mai giocato titolare. Altrimenti, si può scambiare per un giocatore che dia più affidabilità in termini di voti e titolarità. Nelle ultime settimane, ad esempio, è stato soprattutto De Silvestri a ritagliarsi spazio, sull’out destro. Mentre a sinistra continua il ballottaggio tra Miranda e Lykogiannis.